| |
 |
| » I commenti a fatti e personaggi del mondo della Formula 1 |
Anno IX |
| |
SETTE TEAM RIBELLI LAVORANO PER NUOVO MONDIALESETTE TEAM RIBELLI LAVORANO PER NUOVO MONDIALE29.09.05 - I sette team dissidenti si sono riuniti a Monaco per dare il via ai lavori per il nuovo campionato, alternativo alla Formula 1. 'New Series' il nome. Nel 2008 il via.
Sette scuderie (Bar, McLaren, Minardi, Renault, Sauber, Toyota e Williams) si sono incontrate ieri a Monaco per discutere il futuro della Formula 1 e dare un messaggio chiaro alla Federazione e a Bernie Ecclestone. I sette team ribelli stanno dunque tramando per preparare un campionato alternativo. Nella nota congiunta emessa al termine dell'incontro, i team hanno fatto capire che la situazione si sta evolvendo velocemente e il passaggio dalle minacce ai fatti è molto vicino.
In particolare, i team sottolineano come "gli interessi a lungo termine vengono prima dei compromessi di breve termine". Per questo, le scuderie vogliono "correre in un campionato che soddisfa i principi fondamentali di equità e trasparenza". "Mentre si continua a discutere sulla divisione dei diritti commerciali e sulle regole della Fia per le stagioni dopo il 2007 - prosegue il comunicato - l'incertezza attuale non dà altra scelta ai team che avanzare nella preparazione del New Series".
FOTOGALLERY
- anxi -
| | Pubblicità: gioca e vinci con betandwin  | | | | | | |
|
| |
| Archivio Notizie» |
|
|
 |
| |
 |
F1 Girls Pit Babes, Pit Girls, Formula 1 Girls... Cosa aspetti? |
| |
 |
| |
 |
F1 Foto Gallery Le più belle foto dai circuiti di tutto il mondo dal '92 a oggi |
|
|