| |
 |
| Formula 1: news, foto e video |
Anno XI |
| |
RAIKKONEN: SONO KIMI NON SCHUMI
11.01.07 - "Buongiorno a tutti". Ha esordito così e in italiano, Kimi Raikkonen, al suo primo appuntamento da pilota ufficiale Ferrari. Il suo predecessore, Michael Schumacher, era riuscito a pronunciare qualche parola in italiano solo dopo diversi anni a Maranello. Le prime FOTO in rosso del finlandese.
Kimi Raikkonen, nel corso del tradizionale evento di inizio anno a Madonna di Campiglio, ha parlato per la prima volta da pilota ufficale Ferrari. Dopo l'esordio in un pefetto italiano in finlandese ha toccato diversi temi: dall'atmosfera che si respira in Ferrari alle critiche alla McLaren, dal "paragone" con Schumi al suo ruolo di "sostituo" del tedesco.
"Fin dal mio primo arrivo a Maranello, e anche in pista in occasione di una sessione di test, ho notato che l'atmosfera è diversa - ha affermato il finlandese -. C'è un clima più famigliare, anche se si lavora sempre al massimo e ognuno fa del proprio meglio. Nonostante la grande intensità si percepisce più rilassatezza ed è più facile lavorare. Per tutte queste ragioni sono davvero felice di essere qui, è esattamente come mi aspettavo che fosse, quindi posso solo dire bene di questa squadra. Di certo è molto diverso dalla McLaren; per me il cambio presenta solo aspetti positivi, è una situazione piacevole".
Non è mancata qualche frecciata alla sua ex squadra: "Alla McLaren la questione era che la vettura non finiva le corse oppure non le finiva abbastanza velocemente".
Immancabile il "paragone" con Michael Schumacher: "Io non sono Michael Schumacher e il team non si aspetta che io lo sia. La squadra sa che il mio metodo di lavoro è diverso e dobbiamo pertanto trovare il modo più efficace di lavorare. Non c'è alcun problema in questo. Durante i test ho visto che le procedure funzionano bene, meglio che in qualsiasi altra squadra di Formula 1. La gente mi diceva che sarebbe stato difficile stare qui, ma per quanto ho potuto vedere è completamente l'opposto. Non vedo alcun problema tra me e il team".
Sul presunto ruolo di "sostituto" di Michael, Raikkonen ha così commentato: "Non sento pressione per questo perché quando sono arrivato in McLaren ero in una situazione simile, ed ero anche più giovane. Ovvio che ora tutti vorranno fare delle comparazioni con Michael, il pilota più importante della Formula 1 per lungo tempo. Io però non do peso a questa cosa: vado avanti per la mia strada. Ci vorrà un po' per abituarmi al nuovo metodo di lavoro e anche perché i ragazzi capiscano il mio modo, ma non mi preoccupo di questo".
TUTTE LE NEWS | FOTOGALLERY
- damon -
|
| |
| Archivio Notizie » |
|
|
 |
| |
 |
Fotogallery F1 Girls Pit Babes, Pit Girls, Formula 1 Girls... Cosa aspetti? Guarda le foto esclusive. |
| |
 |
| |
 |
F1 Foto Gallery Le più belle foto dai circuiti di Formula 1. Dal '92 a oggi: Schumacher, Senna, Prost... |
| |
|
|
Commenti di:
Ultime-Notizie.eu: NOn sarà Schumi ma è nella scuderia della Ferrari e deve vincere.
Posta un commento