Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua...
Anno XI
WURZ: IN F1 NON SI SORPASSA PERCHE' I PILOTI SONO TROPPO BRAVI 09.05.07 - Mentre la FIA sta studiando il modo per rendere la Formula 1 più spettacolare, riducendo il carico aerodinamico delle monoposto, il pilota della Williams Alex Wurz dice: "Non ci sono sorpassi perchè in F1 ci sono i migliori piloti. Commettiamo davvero pochissimi errori". Dì la tua...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Commenti di: The White:
Ah beh... detto da lui........ Anonimo:
Se lo dice il campionissimo WURZ!!!! siamo apposto... Anonimo:
poraccio! grandi campioni come lui, fisichella, barrichello, senza contare i giap degli ultimi anni...pilotoni!!!! Anonimo:
accidenti....tra lui sato e fisichella non sono tutti dei pluri titolati....per poi senza esagerare contando anche alonso e raikkonen...che la loro classe la devono ancora mostrare! il problema non sono tanto i piloti...quanto la troppa tecnologia che mettono nelle macchine e non permettono di commettere errori come sbavature, bloccaggi, troppa trazione o sottosterzi vari...se ne togliessero almeno metà già sarebbe un bel divertimento! davide:
bravo anonimo qui sopra hai detto bene adesso fa tutto la macchina loro difficilmente possono fare errori. tranne che so il coglione di sato ma è un'eccezione dai. Comunque dice che il prossimo anno il trac control lo dovrebbero vedere. penso che qualcuno prenderà delle curve molto larghe. Anonimo:
bene, sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me! il massimo sarebbe se tornassero al semplice cambio maluale, come un po di tempo fa....anche se sarebbetroppo! basterebbe togliere l'anti pattinamento, il trac control, il bloccaggio delle ruote e la trazione differenziata e sarebbe già apposto! se no la noi comincierà a prendere piede sul serio l'artistico:
I piloti titolari in Formula 1 sono solo 22. Non penso che siano tutti dei grandi campioni, ma credete che se fossero al vostro (o al mio) livello di guida, sarebbero li????? Prima di criticare, riflettere please!
PS x gli anonimi: Ma vi costa tanto inserire il vostro nome prima di inviare un commento??? giulio:
no, secondo me, anche se non sarebbe giusto nei confronti dei team, l'unico modo x stabilire ki va più veloce di ki sarebbe quello di dare a TUTTI la stessa identica macchina..proprio 22 macchine identiche..xo ripeto ke nei confronti dei team non sarebbe giusto Anonimo:
Giustissimo quanto ha scritto l'artistico: prima di criticare, riflettere please! Perché Wurz ha perfettamente ragione: i piloti inesperti sono più propensi ad azzardare un sorpasso anche a costo di creare danni. A tutti gli altri, che ironizzano sull'esperienza di Wurz, dico questo: andatevi ad informare, perché Wurz per ben 5 anni (dal 2001 al 2005 incluso) è stato collaudatore della McLaren. Secondo voi una delle squadre migliori avrebbe ingaggiato un pilota di secondo piano? Allora... prima di criticare, riflettere please! Marius:
Bella scusa... Infatti è a tutti noto che certi Ayrton, Nigel, Nelson, Alain, Michele, Gilles, Niki ecc per non dimenticarne nessuno erano dei pipponi paurosi, perciò si sorpassavano così tanto... l'artistico:
Marius, la tua opinione non e' sbagliata, pero' dimentichi che le piste non sono piu' le stesse, sono state modificate (e non poco) per ragioni di sicurezza e il livello prestazionale delle vetture (quello dei top team) e' molto simile. Sicuramente anche questi 2 motivi non favoriscono i sorpassi. Anonimo:
Caro Marius, quelli erano altri tempi infatti. Non ha senso confrontare la Formula 1 di oggi con quella di 10 o 20 anni fa. Oggi, su ogni pista, le auto si equivalgono. La differenza la fanno davvero i decimi. Anonimo:
UNA VOLTA ESISTEVANO I CAMPIONI L'ULTIMO E' STATO SENNA DI QUELLA GENERAZIONE ORA ESISTONO MONOPOSTO MIGLIORI E BASTA IL PILOTA NON CONTA NULLA E ABBIAMO AVUTO DIMOSTRAZIONE CON MIKA SALO CHE SALITO SULLA FERRARI HA QUASI VINTO SE NON AVESSE DOVUTO FAR PASSARE IRVINE! E FATECI CASO GLI ESORDIENTI IN FORMULA UNO OGGI TROVANO POCHISSIME DIFFICOLTA' RISPETTO AGLI ESORDIENTI DI TANTI ANNI FA!LE MONOPOSTO OGGI CONTANO PIU' DEL PILOTA NON C'E' VERSO GOMME MOTORE ELETTRONICA E'TUTTO DIVERSO TANTO PER CAPIRCI DUELLO ARNOUX VILLENEUVE IL CANADESE AVEVA LA MACCHINA INFERIORE MA CON LA SUA ABILITA' ED IL SUO CORAGGIO RIUSCI A SORPASSARE IN UN DUELLO MITICO IL FRANCESE E COME NON RICORDARE UN SORPASSO ALL'ESTERNO DEL CANADESE AD ALAN JONES ....RAGAZZI LA WILLIAMS ERA PIU' VELOCE DELLA FERRARI DI VILLENEUVE....MA IL CANADESE ERA VERAMENTE UNO CON LE PALLE! OGGI ANCHE UN FENOMENO SE E' SECONDO E DEVE SUPERARE IL PRIMO NON CI RIESCE!!!! GUARDATE IMOLA...PER 2 ANNI CONSECUTIVI E' ACCADUTO CHE PRIMA CI FU SCHUMACHER PRIMO ED ALONSO CHE RECUPERAVA VELOCISSIMO ...UNA VOLTA ARRIVATO DIETRO ADL TEDESCO NON E' RIUSCITO A SUPERARLO...L'ANNO SEGUENTE....ALONSO PRIMO..IL TEDESCO CHE RECUPERA QUASI UN SECONDO E MEZZO AL GIRO ...ARRIVA DIETRO ALLO SPAGGNOLO E NON RIESCE A SUPERARLO!....LE MACCHINE CONTANO PIU' DEI PILOTI ...E' COSI'!!! TORNIAMO ALLA VECCHIA FORMULA UNO!!!!!! Anonimo:
lo so che ora si potrebbe dire che si dice la stessa cosa...siamo monotoni e noiosi, ma come la metti allora con shumy e il gp dibrasile 2006? a rimontato ben due volte tutti tranne i primi 5...compresi fisichell 2 volte e raikkonen. e lui le palle ce le aveva..perchè se no quel sorpasso con kimi nn lo faceva..però sono anche daccordo con te che bisognerebbe tornare alla vecchia f1 Anonimo:
ECCO TE PAREVA....E LO SAPEVO CHE TIRAVATE FUORI QUESTO GP...MA PERCHE' PRIMA DI SCRIVERE NON PENSATE PRIMA A QUELLO CHE STATE PER SCRIVERE? ASCOLTA....IL TEDESCO QUANDO HA FATTO QUELLA RIMONTA...E QUANDO HA FATTO IL SORPASSO SU RAIKKONEN...PER CASO ERA PIU' LENTO DEL FINLANDESE?...O AVEVA UN SECONDO E PASSA DI VANTAGGIO? SE TI RICORDI BENE E SE VAI A VEDERE I TEMPI DEI GIRI PRECEDENTI...IL TEDESCO RECUPERAVA A RAIKKONEN UN SECONDO E MEZZO UN SECONDO E OTTO AL GIRO!!!!!!!!!!...VILLENEUVE NEL DUELLO CON ARNOUX ERA PIU' LENTO DEL FRANCESE EPPURE RIUSCI' A BATTAGLIARE....SE IL TEDESCO NEL GP DEL BRASILE AVESSE AVUTO LA MACCHINA UGUALE A RAIKK...OD ANCHE SOLO 2-3 DECIMI DU VANTAGGIO SUL FINLANDESE NON LO AVREBBE MAI PASSATO ...COME DIMOSTRA QUELLO CHE TI HO SCRITTO DEI DUE DUELLI CONSECUTIVI TRA ALONSO ED IL TEDESCO...SI SONO AVVICINATI IN ENTRAMBI I CASI MA NON SONO RIUSCITI A SORPASSARSI!!!! PIU' CHIARO DI COSI'!!! Anonimo:
ragazzi scusatemi ma ha ragione, nella formula uno moderna, a parità di monoposto od anche con qualche differenza di decimi e' impossibile sorpassare, quanti sorpassi abbiamo visto ai box? sinxeramente sono stanco di vedere sorpassi cosi'! Anonimo:
Io penso che pian piano finalmente stiamo rivedendo un pò di duelli...tra grandi professionisti...non dimentichiamo ke rischiano la vita a 300 km/h... Il difetto nostro è ke kritichiamo i piloti come se fossero calciatori o tennisti! Ieri abbiamo avuto una dimosrazione di quanto sia un ottimo pilota Massa e di come sia un grosso campione Alonso. Complimenti ai nostri eroi! PS: Mi chiamo Andrea Anonimo:
Ciao ragazzi sono lopez, per quanto riguarda i sorpassi e la parita in formula 1 un grande paso in avanti è stato fatto da quando hanno inserito la regola della monogomma, infatti se la mclaren avesse avuto le michelin con lo stesso sucesso di quest'anno tutti quanti compresso me sarebbero stati pronti a puntare il dito contro e dire che la colpa di mancanza di prestazzioni di una vettura rispetto ad un'altra dipendeva dal treno di gomme, un po quello che sucede in motogp,ma tutti quanti ormai lo sapiamo che non basta una semplice regola nuova per modificare tutto quanto, bisognerebbe imparare anche dalle categorie inferiori, ad essempio ricordate il gran premio di silverstone del 2006?prima che il gran premio di F1 fosse cominciato nella gara di GP2 dove le vetture sono simili fra di loro ed i piloti devono riuscire a tirare fuori il meglio di loro stessi;beh quell giorno ho visto un sorpasso che mi fece alsare dal divano,un sorpasso a tre dove un certo lewis hamilton dimostro que non era un ragazzo normale,infatti riuscendo a dimostrare il suo vero talento in tutto il campionato con una vettura "quasi" alla pari con le altre,l'anno dopo mi sembrava piu che logico che era destinato ad andare in una grande squadra in F1, certo é quasi impossibile immaginare un campionato di F1 con 22 vetture con le stesse prestazzioni,andiamo ragazzi, a chi non piacerebbe guardare un gran premio con takuma sato, liuzi, sebastian vettel,webber, nei primi posti,impossibile?ditemelo voi, se sei alla guida di un formula uno vuol dire che sei uno che sa guidare,no?
Commenti di:
The White: Ah beh... detto da lui........
Anonimo: Se lo dice il campionissimo WURZ!!!! siamo apposto...
Anonimo: poraccio! grandi campioni come lui, fisichella, barrichello, senza contare i giap degli ultimi anni...pilotoni!!!!
Anonimo: accidenti....tra lui sato e fisichella non sono tutti dei pluri titolati....per poi senza esagerare contando anche alonso e raikkonen...che la loro classe la devono ancora mostrare! il problema non sono tanto i piloti...quanto la troppa tecnologia che mettono nelle macchine e non permettono di commettere errori come sbavature, bloccaggi, troppa trazione o sottosterzi vari...se ne togliessero almeno metà già sarebbe un bel divertimento!
davide: bravo anonimo qui sopra hai detto bene adesso fa tutto la macchina loro difficilmente possono fare errori. tranne che so il coglione di sato ma è un'eccezione dai. Comunque dice che il prossimo anno il trac control lo dovrebbero vedere. penso che qualcuno prenderà delle curve molto larghe.
Anonimo: bene, sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me! il massimo sarebbe se tornassero al semplice cambio maluale, come un po di tempo fa....anche se sarebbetroppo! basterebbe togliere l'anti pattinamento, il trac control, il bloccaggio delle ruote e la trazione differenziata e sarebbe già apposto! se no la noi comincierà a prendere piede sul serio
l'artistico: I piloti titolari in Formula 1 sono solo 22. Non penso che siano tutti dei grandi campioni, ma credete che se fossero al vostro (o al mio) livello di guida, sarebbero li?????
Prima di criticare, riflettere please!
PS x gli anonimi: Ma vi costa tanto inserire il vostro nome prima di inviare un commento???
giulio: no, secondo me, anche se non sarebbe giusto nei confronti dei team, l'unico modo x stabilire ki va più veloce di ki sarebbe quello di dare a TUTTI la stessa identica macchina..proprio 22 macchine identiche..xo ripeto ke nei confronti dei team non sarebbe giusto
Anonimo: Giustissimo quanto ha scritto l'artistico: prima di criticare, riflettere please! Perché Wurz ha perfettamente ragione: i piloti inesperti sono più propensi ad azzardare un sorpasso anche a costo di creare danni. A tutti gli altri, che ironizzano sull'esperienza di Wurz, dico questo: andatevi ad informare, perché Wurz per ben 5 anni (dal 2001 al 2005 incluso) è stato collaudatore della McLaren. Secondo voi una delle squadre migliori avrebbe ingaggiato un pilota di secondo piano? Allora... prima di criticare, riflettere please!
Marius: Bella scusa... Infatti è a tutti noto che certi Ayrton, Nigel, Nelson, Alain, Michele, Gilles, Niki ecc per non dimenticarne nessuno erano dei pipponi paurosi, perciò si sorpassavano così tanto...
l'artistico: Marius, la tua opinione non e' sbagliata, pero' dimentichi che le piste non sono piu' le stesse, sono state modificate (e non poco) per ragioni di sicurezza e il livello prestazionale delle vetture (quello dei top team) e' molto simile. Sicuramente anche questi 2 motivi non favoriscono i sorpassi.
Anonimo: Caro Marius, quelli erano altri tempi infatti. Non ha senso confrontare la Formula 1 di oggi con quella di 10 o 20 anni fa. Oggi, su ogni pista, le auto si equivalgono. La differenza la fanno davvero i decimi.
Anonimo: UNA VOLTA ESISTEVANO I CAMPIONI L'ULTIMO E' STATO SENNA DI QUELLA GENERAZIONE ORA ESISTONO MONOPOSTO MIGLIORI E BASTA IL PILOTA NON CONTA NULLA E ABBIAMO AVUTO DIMOSTRAZIONE CON MIKA SALO CHE SALITO SULLA FERRARI HA QUASI VINTO SE NON AVESSE DOVUTO FAR PASSARE IRVINE! E FATECI CASO GLI ESORDIENTI IN FORMULA UNO OGGI TROVANO POCHISSIME DIFFICOLTA' RISPETTO AGLI ESORDIENTI DI TANTI ANNI FA!LE MONOPOSTO OGGI CONTANO PIU' DEL PILOTA NON C'E' VERSO GOMME MOTORE ELETTRONICA E'TUTTO DIVERSO TANTO PER CAPIRCI DUELLO ARNOUX VILLENEUVE IL CANADESE AVEVA LA MACCHINA INFERIORE MA CON LA SUA ABILITA' ED IL SUO CORAGGIO RIUSCI A SORPASSARE IN UN DUELLO MITICO IL FRANCESE E COME NON RICORDARE UN SORPASSO ALL'ESTERNO DEL CANADESE AD ALAN JONES ....RAGAZZI LA WILLIAMS ERA PIU' VELOCE DELLA FERRARI DI VILLENEUVE....MA IL CANADESE ERA VERAMENTE UNO CON LE PALLE! OGGI ANCHE UN FENOMENO SE E' SECONDO E DEVE SUPERARE IL PRIMO NON CI RIESCE!!!! GUARDATE IMOLA...PER 2 ANNI CONSECUTIVI E' ACCADUTO CHE PRIMA CI FU SCHUMACHER PRIMO ED ALONSO CHE RECUPERAVA VELOCISSIMO ...UNA VOLTA ARRIVATO DIETRO ADL TEDESCO NON E' RIUSCITO A SUPERARLO...L'ANNO SEGUENTE....ALONSO PRIMO..IL TEDESCO CHE RECUPERA QUASI UN SECONDO E MEZZO AL GIRO ...ARRIVA DIETRO ALLO SPAGGNOLO E NON RIESCE A SUPERARLO!....LE MACCHINE CONTANO PIU' DEI PILOTI ...E' COSI'!!! TORNIAMO ALLA VECCHIA FORMULA UNO!!!!!!
Anonimo: lo so che ora si potrebbe dire che si dice la stessa cosa...siamo monotoni e noiosi, ma come la metti allora con shumy e il gp dibrasile 2006? a rimontato ben due volte tutti tranne i primi 5...compresi fisichell 2 volte e raikkonen. e lui le palle ce le aveva..perchè se no quel sorpasso con kimi nn lo faceva..però sono anche daccordo con te che bisognerebbe tornare alla vecchia f1
Anonimo: ECCO TE PAREVA....E LO SAPEVO CHE TIRAVATE FUORI QUESTO GP...MA PERCHE' PRIMA DI SCRIVERE NON PENSATE PRIMA A QUELLO CHE STATE PER SCRIVERE? ASCOLTA....IL TEDESCO QUANDO HA FATTO QUELLA RIMONTA...E QUANDO HA FATTO IL SORPASSO SU RAIKKONEN...PER CASO ERA PIU' LENTO DEL FINLANDESE?...O AVEVA UN SECONDO E PASSA DI VANTAGGIO? SE TI RICORDI BENE E SE VAI A VEDERE I TEMPI DEI GIRI PRECEDENTI...IL TEDESCO RECUPERAVA A RAIKKONEN UN SECONDO E MEZZO UN SECONDO E OTTO AL GIRO!!!!!!!!!!...VILLENEUVE NEL DUELLO CON ARNOUX ERA PIU' LENTO DEL FRANCESE EPPURE RIUSCI' A BATTAGLIARE....SE IL TEDESCO NEL GP DEL BRASILE AVESSE AVUTO LA MACCHINA UGUALE A RAIKK...OD ANCHE SOLO 2-3 DECIMI DU VANTAGGIO SUL FINLANDESE NON LO AVREBBE MAI PASSATO ...COME DIMOSTRA QUELLO CHE TI HO SCRITTO DEI DUE DUELLI CONSECUTIVI TRA ALONSO ED IL TEDESCO...SI SONO AVVICINATI IN ENTRAMBI I CASI MA NON SONO RIUSCITI A SORPASSARSI!!!! PIU' CHIARO DI COSI'!!!
Anonimo: ragazzi scusatemi ma ha ragione, nella formula uno moderna, a parità di monoposto od anche con qualche differenza di decimi e' impossibile sorpassare, quanti sorpassi abbiamo visto ai box? sinxeramente sono stanco di vedere sorpassi cosi'!
Anonimo: Io penso che pian piano finalmente stiamo rivedendo un pò di duelli...tra grandi professionisti...non dimentichiamo ke rischiano la vita a 300 km/h...
Il difetto nostro è ke kritichiamo i piloti come se fossero calciatori o tennisti! Ieri abbiamo avuto una dimosrazione di quanto sia un ottimo pilota Massa e di come sia un grosso campione Alonso. Complimenti ai nostri eroi! PS: Mi chiamo Andrea
Anonimo: Ciao ragazzi sono lopez, per quanto riguarda i sorpassi e la parita in formula 1 un grande paso in avanti è stato fatto da quando hanno inserito la regola della monogomma, infatti se la mclaren avesse avuto le michelin con lo stesso sucesso di quest'anno tutti quanti compresso me sarebbero stati pronti a puntare il dito contro e dire che la colpa di mancanza di prestazzioni di una vettura rispetto ad un'altra dipendeva dal treno di gomme, un po quello che sucede in motogp,ma tutti quanti ormai lo sapiamo che non basta una semplice regola nuova per modificare tutto quanto, bisognerebbe imparare anche dalle categorie inferiori, ad essempio ricordate il gran premio di silverstone del 2006?prima che il gran premio di F1 fosse cominciato nella gara di GP2 dove le vetture sono simili fra di loro ed i piloti devono riuscire a tirare fuori il meglio di loro stessi;beh quell giorno ho visto un sorpasso che mi fece alsare dal divano,un sorpasso a tre dove un certo lewis hamilton dimostro que non era un ragazzo normale,infatti riuscendo a dimostrare il suo vero talento in tutto il campionato con una vettura "quasi" alla pari con le altre,l'anno dopo mi sembrava piu che logico che era destinato ad andare in una grande squadra in F1, certo é quasi impossibile immaginare un campionato di F1 con 22 vetture con le stesse prestazzioni,andiamo ragazzi, a chi non piacerebbe guardare un gran premio con takuma sato, liuzi, sebastian vettel,webber, nei primi posti,impossibile?ditemelo voi, se sei alla guida di un formula uno vuol dire che sei uno che sa guidare,no?
Posta un commento