Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua...
Anno XI
ALONSO E RAIKKONEN: SERVE UNA VITTORIA 29.06.07 - A poche ore dall'inizio delle prove libere del GP di Francia, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso rispondono a qualche domanda sui recenti test e sulla loro posizione in classifica dopo le prime sette gare del campionato 2007 di F1. Per entrambi l'obiettivo ora è uno solo: VINCERE!.
KIMI RAIKKONEN D: Nei test di Silverstone la Ferrari è stato 4 decimi più rapida di tutti gli altri. Sarete incoraggiati da questo? KR: "Ritengo che abbiamo svolto dei buoni test. La monoposto si conportava bene. La gara è sempre diverso dai test ma penso che abbiamo svolto un buon lavoro nei test".
D: Ci avviciniamo alla metà della stagione: sei dove vorresti essere oppure sei un po' deluso, frustato? KR: Di sicuro non ci aspettavamo di essere in questa posizione ma queste sono le corse e penso che dobbiamo solo provare a migliorare e provare a vincere delle gare. Questo è il nostro principale obiettivo.
FERNANDO ALONSO D: Quali sono le tue sensazioni dopo i test di Silvestrone? FA: E' stata un settimana molto buona anche per noi. Penso che come team abbiamo migliorato la vettura e le sue prestazioni. Avevamo alcuni particolari nuovi che hanno migliorato l'aerodinamica, le sospensioni, i freni e molte altre cose. Abbiamo scelto il meglio per questa gara, rimandando in fabbrica le cose che non andavano bene. Abbiamo sviluppato e migliorato la macchina, dovremmo essere competiviti qui in Francia. D: Sei preoccupato per i tempi fatti registrare dalla Ferrari? FA: Oh no, no, per niente! (con tono ironico, ndr)
D: Ci avviciniamo alla metà della stagione: sono certo che non è la stagione che ti aspettavi. FA: Ma, penso che da un certo punto di vista è stata una sorpresa, un sorpresa in positivo quanto la macchina fosse veloce. Ho lasciato la Renault lo scorso anno non sapendo esattamente come sarebbe stata la McLaren all'inizio della stagione. Ho trovato un ottima macchina e ho potuto vincere due delle prime sette gare del campionato. Sono secondo in classifica piloti e siamo primi in quella costruttori. Direi che è stata un più che positiva prima parte di stagione anche se avrei preferito essere primo. Per far questo devo essere un po' più veloce rispetto alle prime sette gare.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Commenti di: Vittorio:
Anche in Malesia le Ferrari dominarono le prove libere e poi in gara la squadra commise errori tattici e... sportivi (come il fallito sorpasso di Massa su Hamilton e conseguente fuoripista). Almeno, finora il passo mostrato a Magny-Cours sembra buono :-)
Commenti di:
Vittorio: Anche in Malesia le Ferrari dominarono le prove libere e poi in gara la squadra commise errori tattici e... sportivi (come il fallito sorpasso di Massa su Hamilton e conseguente fuoripista). Almeno, finora il passo mostrato a Magny-Cours sembra buono :-)
Posta un commento