HOME | SHOP Segui CircusF1  | facebook | YuoTube | twitter | friendfeed | RSS feed |  
 
   
 
 
 
F1 RSS FEED
Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua... Anno XII
 
DOMENICALI: HAMILTON HA TRATTO VANTAGGIO
08.09.08 - Il Direttore della Gestione Sportiva Ferrari interviene dopo la decisione dei commissari di gara di punire Hamilton per il taglio di chicane a Spa. La manovra del pilota McLaren "è stata un po' estrema. E' normale che si attacchi durante una gara ma il problema è il vantaggio che si può ottenere con una manovra simile e questa è la chiave di tutto. Credo che sia questo l'aspetto da considerare". Elogi a Raikkonen, preoccupazioni per Monza.

Domenicali ha voluto precisare che la Ferrari non ha nulla a che vedere con la presentazione della protesta formale. "Siamo stati semplicemente convocati dai giudici a fine gara," ha detto, prima di aggiungere che "abbiamo parlato solo della manovra all'ultima chicane".

ELOGI A RAIKKONEN
"E' stato davvero un peccato che non sia riuscito a concludere la corsa perché ha fatto una gara fantastica. Ha spinto moltissimo come si può vedere dai tempi dei giri, e poi ha avuto qualche difficoltà con l'ultimo treno di gomme dure con le quali non è riuscito ad andare veloce come avrebbe voluto, e poi alla fine, è stato difficile perché è uscito di pista. Ma è stato bello vedere quanto fosse motivato e quanto stesse spingendo".

NESSUNA DECISIONE ANCORA SULLA PRIMA GUIDA
"Prenderemo la decisione nell'interesse della squadra. Dal mio punto di vista, nella situazione in cui siamo ora dobbiamo pensarci senza fretta perché è qualcosa che fa parte del nostro modo di affrontare le gare. Quando e se sentiremo che sarà il momento giusto, lo faremo".

MONZA, TRACCIATO NON IDEALE
"Monza, per noi, non è il tracciato ideale, soprattutto perché non ci aspettiamo temperature molto elevate. Quindi l'unica cosa che possiamo fare è cercare di lavorare molto molto duramente, perché sappiamo che la McLaren su tutti è molto molto forte a Monza, ma non solo lì, come abbiamo potuto vedere".

- damon -

TUTTE LE NEWS | | F1 VIDEO



   
     
     (Condividi il post o invialo a un amico)  
     
 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Commenti di:

Blogger francois xavier:
Domenicali elogia Kimi. Il finlandese era alla sua ultima spiaggia e invece è l'unico dei tre contendenti a non finire la gara per un suo errore.
Dice che è contento perchè Kimi era motivato, ma io mi domando: uno che corre in F1 per la Ferrari, strapagato, DEVE essere motivato.
O no?  

Blogger Jones:
Dopo cio che è successo hanno anche la faccia di dire questo?


INCOMPETENTI  

Blogger francois xavier:
Jones, come si può ancora seguire questa F1?  

Blogger Jones:
e dico ai ferraristi che hanno il caraggio di festeggiare: x fino alcuni vosti co-tifosi si vergognano di essere ferraristi... è uno skifo!  

Blogger Jones:
poi si incazzano se invece di verdli come avversari li vediamo come nemici..... mi chiedo piuttosto x quanto andrà avanti sta cosa delle vincite a tavolino,,,... e allotra a valencia quando massa è andato a rompere a sutil ai BOX nessuno disse niente pero,, hanno penalizzato anche il povero Hekki  

Anonymous chi-fa-le-corse-e-chi-fa-ricorso (ex chi vince e chi parla):
Domenicali, da quando se n'è andato Schumy, non ha più il senso della realtà, come del resto tutti gli altri in Ferrari. Basti pensare che ancora non mandano a casa questi due piloti che riescono spesso a fallire con la macchina migliore. Io sono un grande ammiratore di Schumacher, ma so che lui di azioni al limite della correttezza ne ha fatte tante e non ho mai sentito qualcuno in Ferrari denunciare questa cosa. Eppure di mondiali, con un (immenso) pilota che faceva della durezza una delle sue armi, ne abbiamo vinti 7...
PS ma non è che (per caso eh) questa durezza è una prerogativa dei più grandi? Schumy, Senna, Mansell ecc...  

Anonymous dylan:
domenicali sei un povero ottuso la vergogna della f1 e ragazzino chiamaci tuo figlio che è meglio sei buono solo a piangere. forza mclaren  

Anonymous sportivo:
vorrei fare un appello: questo sito è molto bello, piace come scrivono, sono veloci. Dovreste pensare a scrivere dei post meno arroganti e squallidi, volete dire la vostra? siate convincenti è probabile che molti sportivi come me abbiano il coraggio di dire "hai ragione". sembrate disabitati che stanno prendendo il treno per la partita della domenica.....i posti di questi due giorni sono stati tristissimi  

Anonymous Anonimo:
Lauda: "Hamilton non ha fatto niente di male"
GP Belgio 2008|Gara


Secondo l'ex campione del mondo di F1, Niki Lauda, Lewis Hamilton "non ha agito scorrettamente" nel corpo a corpo con Kimi Raikkonen. La FIA ha deciso di comminare all'inglese una penalita' di 25 secondi per aver tratto vantaggio da un taglio di chicane proprio in occasione del duello con il finlandese negli ultimi giri del Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. Di conseguenza ad Hamilton e' stata tolta la vittoria, assegnata alla Ferrari di Felipe Massa, ed e' stato retrocesso in terza posizione, alle spalle di Nick Heidfeld (BMW Sauber).

"Hamilton non ha fatto niente di male. Era all'esterno e poi l'ha fatto passare, come da regolamento. Poi l'ha ripassato. Non c'e' niente di speciale in quello che e' accaduto. Hamilton ha fatto bene a lasciarlo passare dopo il taglio di chicane e poi l'ha risuperato. Hamilton ha agito in modo assolutamente perfetto. Hanno corso un grande rischio entrambi ma l'inglese ha fatto meno errori e ha vinto la gara. Non avrebbe potuto far meglio. Ha avuto un controllo perfetto della vettura sul bagnato. Ha fatto un lavoro perfetto e ha vinto. Ci si puo' solo togliere il cappello e congratularsi con lui".

Secondo Lauda per Raikkonen e' arrivato il momento di dare il proprio appoggio a Felipe Massa nella lotta per il mondiale piloti: "Ora dovrebbe aiutare Massa, sarebbe logico. Per la Ferrari avrebbe senso spingere Massa sempre verso il massimo dei punti. Kimi non ha fatto un buon lavoro questa stagione. E' stato veloce in gara ma non in qualifica. Qui e' stato deludente anche nelle libere in quanto non e' stato in grado di ottenere un buon livello di grip. In gara ha fatto un lavoro perfetto, fino a quando non ha buttato tutto via".
FERRARISTI LEGGETEVI QUESTO LO DICE UN TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO 2 IN FERRARI con questo dico sporca ferrari ladra scippatrice  

Blogger alessio:
L ultimo commento mi è piaciuto..ma come facciamo noi della mclaren ad essere sportivi..sn il primo a dire ke raikkonen meritava di vincere xero ora ci stanno davvero derubando..è ridicolo quello ke è successo ieri dai nn skerziamo e potete prendere ttt i regolamenti ke volete..quello ke ha fatto hamilton è un semplice sorpasso di gara punto e basta..ke poi ha piovuto è un altro discorso è la vita..piove nevica fa caldo fa freddo..io mi kiedo se raikkonen nn sarebbe uscito nn mi riferisco quando è sbattuto ma prima quando aveva ripassato hamilton e poi con la williams davanti si è fatto risuperare..tifosi ferraristi rispondete..se raikkonen avesse vinto davanti ad hamilton secondo voi ci sarebbero state queste polemike..nn pensavo ke domenicali e baldisserri avrebbero contestato il secondo posto x farlo retrocedere xke se come dite voi era una manovra scorretta anke in quel caso dovevate protestare..peccato ke purtroppo nn lo avreste fatto di sicuro  

Anonymous Anonimo:
Lauda ha ragione da vendere: non è successo niente di anomalo; anzi Lewis è stato perfetto.
Tutto il resto è
V E R G O G N O S O.
LA F1 NON È UNA GARA TRA ESPERTI DI REGOLAMENTI!!!!
Da tifoso ferrarista dico: bisogna saper perdere!  

Anonymous Anonimo:
questo sito è pieno solo di mclarenisti .ed è un sito italiano ,questo è vergognoso....
vergognoso è farsi rimettere in pista dal carro -gru....( avete davvero la memoria corta)  

Anonymous Anonimo:
risondo all'ultimo anonimo in tutta l'italia al completo sei l'unico che sei capace di essere un vero uomo che capisce lo sprt automobilistico mi autodescrivo sono un ex autista di un autoarticolato della scuderia ferrari e ho avuto modo di stringere la mano al grande DRAGO che sono certo che si sta rovesciando dentro la bara vedendo certe situazioni e dico anche che se lui fosse stato presente al GP di belgio ieri domenicali e colaianni li avrebbe presi a calci in culo  

Anonymous tifoso toro rosso:
hamilton ha preso un drive trowth, e dato che non c'erano gli estremi per darlo è stato rallentato di 25 sec. giusto il tempo perso nel drive trowth...semplice, chiaro...non ce niente da aggiungere  

Anonymous Anonimo:
questo sito è pieno solo di mclarenisti .ed è un sito italiano ,questo è vergognoso....
vergognoso è farsi rimettere in pista dal carro -gru....( avete davvero la memoria corta)

spremi le meninci scumi chi lo rimise in pista e vinse gara e mondiale scumi che penalità a subito quando di proposito andò addosso a villeneuve dopo cha dichirò che lo aveva fatto di proposito si avrebbe dovuto squalificare lui e la scuderia ferrari minimo x 10 lunghi anni  

Anonymous Anonimo:
rispondo di vero cuore al tifoso toro rosso quando massa spinse al muretto dei box sutil che penalità gli hanno dato? zero quando raikkonen a momtecarl sciupò l'opportunità a sutil quale e stata la sanzione?nessuna qui signori ferraristi chiudete il becco e legatevi le mani  

Blogger Jones:
Già, quando massa strinse la srada a sutil ai box che è successo? ninete! quando Kimi a monaco andò adosso allo stesso sutil che sucesse? niente! chiudete davvero il becco ferraristi!  

Anonymous Anonimo:
e quando il ragazzino incompetente ha tamponato il povero kimi col semaforo rosso???niente!!  

Anonymous Anonimo:
Anonimo: e quando il ragazzino incompetente ha tamponato il povero kimi col semaforo rosso???niente!!

non e vero niente nella prossima gara e stato retrocesso di 10 posizioni guardali bene i gran premi e non vedere solo un lato guarda da tutti i lati mi sembri che non hai molta dimistichezza con la f1  

Anonymous Anonimo:
dopo l'episodio di massa su sutil è cambiata la regola in f1...figuriamoci se si prendono provvedimenti per una cavolata al pit figuriamoci per un taglio di chicane  

Anonymous Lampa:
ma siamo ad un bar dello sport o cos'altro??? veramente c'è chi crede che i commissari di gara siano ferraristi....????

possibile che non si riesca ad ammettere una scorrettezza.  

Blogger francois xavier:
La FIA non è per la Ferrari, semmai sembra (da anni) muoversi affinché il mondiale resti avvincente fino all'ultimo GP, cioè fino all'ultimo striscione pubblicitario, fino all'ultimo spot.
Pur non essendo tifoso McLaren, dopo i fatti di ieri spero vinca Hamilton ma domenica prossima Bernie avrà un telespettatore in meno.  

Anonymous Anonimo:
ad ascoltare tutti questi tifosi della mclaren incluso anke il sig chivinceechiparla sembra quasi ke nn esista più nessuna regola in formula uno.

Seguendo i vostri discorsi quindi a monza la prox settimana se lewis fosse in testa e le ferari seconde, le ferrari sarebberolibere di poter tagliare un pezzo della prima chicane x poi avere vantaggio in rettilineo, non mi sembra sia una cosa molto simpatica x chi la subisce tenendo conto ke la prima variante ha una grossa somiglianza con l'ultima di spa quindi se condo quello ke dite le ferrari sarebbero libere di farlo.Bene,vediamo a parti invertite cosa succede.Secondo me un pò quel culo sporco ke avete vi inizierà a rodere.IPOCRITI!!!!

Giovanni Lavaggi  

Anonymous Anonimo:
sono qui i Mclaren supporters ( italiani) che non aspettano altro che succedano queste cose per avere piu scusanti possibili quando il ragazzino avrà perso il mondiale un altra volta e saranno di nuovo battutti. Da una macchina italiana .Viva l'italia ..inglesi spioni !  

Anonymous Anonimo:
Poi forse è anke inutile stare qua a scannarci dato ke il mondiale la fia lo regalerà a lewis hamilton, x lavarsi la coscienza di quello ke ha deciso ieri e al max regalerà il costruttori alla ferrari così x far contenti un po tutti e un po nessuno.

Mi raccomando domenica tutti a monza a tagliare le chicane e le varianti.

P:S non dimenticate forbici e cutter!!!

Mimmo Schiattarella  

Anonymous chi-fa-le-corse-e-chi-fa-ricorso (ex chi vince e chi parla):
x Giovanni Lavaggi
io non sono un tifoso Mc Laren, ma un ex ferrarista e, attualmente, solo spettatore entusiasta di fenomeni in pista. A differenza mia e di qualcun altro qui, tu mi sembri condizionato dal tifo, ma purtroppo pare che tu sia in buona compagnia. La realtà per i ferraristi obiettivi è che abbiamo atteso con trepidazione l'arrivo di Raikkonen in Ferrari, ma sembra che deluda sempre più le aspettative. Massa non è una prima guida. Che piaccia o no, Hamilton è il fenomeno, anche se ha bisogno di un pò di tempo per smettere di commettere ingenuità da nofita. In fondo, quello ancora è. Infine, ti suggerisco di rivedere il tuo modo di scivere, in quanto privo del benchè minimo rispetto per gli altri.  

Anonymous Anonimo:
Sentirsi dire "ladri" dagli ottusi, incompetenti e arroganti tifosi mcladren, è proprio il massimo. Vergognatevi di esistere  

Anonymous giacomo:
io VOGLIO alonso in ferrari
è l'unico in grado di duellare alla pari con hamilton
massa e raikkonen nn valgono neppure un centesimo di fernando!!!!! ke cmq sia ieri, su una pista vera, ha fatto la differenza  

Anonymous Anonimo:
ero questo sito nn merita più di essere seguito: orami è diventato una gazzarre di insulti e polemiche pressochè sterili...
Riguardo al sig. Lauda ormai si è visto già da alcuni anni come abbia preso a commentare in modo "partigiano" tutto quello che riguardi la Ferrari: e non certo a favore della rossa... quindi la sua opinione non fa testo!

Per il resto... si può certamente affermare che Hamilton sia un gran pilota... ma certo non difetta di "astuzia", quando non addirittura scaltrezza ai limiti della disonestà (e direi addirittura oltre... per gli amici della memoria corta: lui ha guidato una stagione intera la vettura di McLaren Mercedes senza neppure sapere con quali tresche fosse emersa dal "guano" in cui si trovasse dall'anno precedente)...

Per le critiche alla federazione, e come sia diventata "filo Ferrari": forse gli ultimi anni sono emblematici di come si sia trafficato lungamente per rintuzzare le "fughe" di Ferrari... a forza di regolamenti restrittivi ancora un po' e si corre con i Go Kart...
prima del limitatore di giri e del congelamento dei motori c'erano McLaren e BMW che non sapevano quasi più cosa volesse dire concludere una gara!!!

Meditate gente, meditate...

E scusate se è poco  

Anonymous Anonimo:
Quello che Lewis ha fatto puo' accadere, forse e' stato un po' troppo ottimista nel pensare che bastasse restituire, peraltro anche parzialmente, la posizione a Kimi e poi attaccarlo subito dopo. Piu' volte nei briefing dei piloti si e' parlato di episodi del genere ed e' stato chiarito che chi taglia una chicane deve restituire inequivocabilmente la posizione e anche l'eventuale vantaggio acquisito. Se Lewis avesse fatto la chicane correttamente, non sarebbe mai stato in grado di attaccare Kimi in fondo a quel rettilineo cosi' corto  

Anonymous dylan:
per colui che parla di gru gli voglio ricordare il gran premio d'europa 2004 quando schumy fu spinto in pista dai commisari. se nn c'èrano i commisari schumy avrebbe ripreso la pista?
avrebbe vinto il mondiale su raikkonen per due punti di vantaggio? datemi una risposta visto che dite che noi della mclaren abbiamo la memori corta. forza mclaren  

Anonymous Anonimo:
DOMENICALE GIA PIANGE PER MONZA SPERIAMO CHE BRIGESTONE PORTI UNA MESCOLA IDONEA PER LA FERRARI.
PERCHé SE DOVESSERO PERDERE MAGARI SQUALIFICANO IL PRIMO  

Anonymous Anonimo:
x chivinceechiparla

stai tranquillo ke tanto al tuo pupillo glielo regaleranno il titolo.
la fia vorrà restituire qualche favore a qualcuno quindi.

poi mi chiedo dove sia andato a finire Mosley non lo si sente piu parlare di f1 ne di fia ma solo di figa e di puttane e a puttane è dove sta andando a finire anke la f1.

Speriamo solo ke l'anno prossimo la ferrari si prenda alonso xkè lasciare un talento cm lui in squadre del cazzo nn ne vale la pena ma x tutti poi.

x laferrari ke avrebbe un pilota competitivo anke sotto la pioggia, gran collaudatore.
x il compagno di squadra ke avrebbe più stimoli
x hamilton ke avrebbe contro un avversario con la A maiuscola.

Alex  

Anonymous Anonimo:
Ma io non ci credo, ma come si fa ad essere italiani e tifosi mclaren??? Verognatevi!!! Forza Rosse!  

Anonymous Anonimo:
DOMENICALI: l'unico che a tratto vantaggio è massa.  

Anonymous Anonimo:
LA FERRARI GIA SI CAGA ADDOSSO PER MONZA SE IO FOSSI UN NORBERT HAUG O RON DENNIS A MONZA NON GAREGGEI FAREI GAREGGIARE LA FERRARI DA SOLA CON I COMMISSARI E GIUDICI DI GARA  

Anonymous Anonimo:
non riesco a capire l'indiscriminato aumento della verdura (tanto qui tutti sparano cazzate)  

Anonymous chi-mangia-e-chi-non-può-più:
hahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaa... mitico l'ultimo anonimo
Però a pensarci bene il fatto della verdura è una cosa seria, molto più delle idiozie che si vedono in F1 di questi tempi...  

Anonymous Anonimo:
Sulle idiozie sono perfettamente e totalmente d'accordo con te, come tali sono il 98% dei post su questo blog. Forse siamo nell'era del grande fratello, l'era "idiota". dispiace perche' su questo sito c'è gente che lavora per darci gratuitamente news e informazioni sul mondo della formula 1  

Anonymous Anonimo:
MONZA, TRACCIATO NON IDEALE
DOMENICALI "Monza", per noi, non è il tracciato ideale, soprattutto perché non ci aspettiamo temperature molto elevate. Quindi l'unica cosa che possiamo fare è cercare di lavorare molto molto duramente, perché sappiamo che la McLaren su tutti è molto molto forte a Monza, ma non solo lì, come abbiamo potuto vedere".magari viene la pioggia massa raccimola altri 5 testacoda per aggiudicarsi il primato assoluto  

Anonymous Mijperrox:
I commissari l'anno scorso erano Filo-Hamilton quest'anno sono finalmente non conoscono favoritismi (anche se Hanno dato ancora penalità troppo Lievi all'anglo-caraibico, vedi Canada) e Hamilton nell' ultima curva ha fatto il "picio di merda" che vuole fare il furbo e così ha superato il bravo ma sfigato Raikkonen. Hamilton ha SEMPRE un CULO DI MERDA in questi ultimi granpremi oltre che a fare il pagliaccio in pista che vuole avere sempre successo, senza tutto questo, hamilton in classifica piloti sarebbe 3° o addirittura 4° con Kubica 3°. FORZA MASSA; RAIKKONEN e FERRARI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ABBASSO HAMILTON e LA McLAREN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

Posta un commento
 
Archivio Notizie »
 
 
Fotogallery
 
Fotogallery F1 Girls
Pit Babes, Pit Girls, Formula 1 Girls... Cosa aspetti? Guarda le foto esclusive.
 
 
F1 Foto Gallery
Le più belle foto dai circuiti di Formula 1. Dal '92 a oggi: Schumacher, Senna, Prost...
 
 
 
Classifica Piloti
 
J.Button85
 
 
R.Barrichello71
 
 
S.Vettel69
 
 
M.Webber51.5
 
 
Continua »
 
 
Classifica Costruttori
 
BrawnGP156
 
 
Red Bull120,5
 
 
Ferrari67
 
 
McLaren65
 
 
Continua »
 
F1 VIDEO
 
  Gratis i migliori Video di Formula 1
 
 
 
 
 
    Copyright circusf1.com - Tutti i diritti riservati -   Contattaci   Collabora   RSS   Newsletter   Disclaimer   Pubblicità