HOME | SHOP Segui CircusF1  | facebook | YuoTube | twitter | friendfeed | RSS feed |  
 
   
 
 
 
F1 RSS FEED
Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua... Anno XII
 
CLAMOROSO: LA HONDA LASCIA LA FORMULA 1
05.12.08 - Con un annuncio a sorpresa la Honda ha deciso di lasciare il campionato mondiale di Formula 1. La clamorosa decisione avviene dopo la crisi economica mondiale che non ha risparmiato il mercato dell'auto.

"Siamo arrivati alla conclusione di dover abbandonare tutte le attività legate alla Formula 1, facendo del 2008 la nostra ultima partecipazione. Lo scenario dell'auto a livello globale è peggiorato e rende la ripresa del settore difficile: per questo abbiamo deciso di utilizzare le risorse aziendali nel modo più efficiente possibile".
Takeo Fukui, numero uno di Honda Motors

- damon -

TUTTE LE NEWS | | F1 VIDEO

   
     
     (Condividi il post o invialo a un amico)  
     
 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Commenti di:

Anonymous Anonimo:
senza parole, anche la honda in crisi, questo ci dice tutto su i costi della f1...



hahaha ora si che barrichello puo smetterla di rompere le palle in f1

Daniele  

Anonymous Dax:
E' sicuramente clamoroso, perchè Honda e Toyota hanno accesso a budget stellari rispetto ad altre scuderie.

Per essere onesti, credo che abbiamo semplicemente fatto 2+2, cioè il gioco non vale la candela.
Se la Honda avesse lottato per il titolo, o avesse vinto dei gran premi sicuramente non mollerebbe.
Cosa hanno sviluppato la vettura 2009, il kers,ecc a fare..lo sanno solo loro. Escono da sconfitti, con tutto che avevano ingaggiato Brown e che producono dei motori Vtec (l'ho avuto) incredibili.

Mi chiedo ora Bruno Senna dove vada?  

Anonymous Anonimo:
ed è solo l'inizio, uno dopo l'altro se ne andranno tutti, resteranno forse solo ferrari e tororosso....bella roba  

Blogger dylan:
beh azziende che anno migliaaia di operai, credo che facciano meglio a spendere i propi soldi a salvaguardia dei posti di lavoro nelle catene di produzione. magari la honda dveva spendere 100 milioni in f1, e licenziare dei disgraziati che lavorano in fabrica, e anno scelto di investire in fabrica, se cosi è vanno ammirati.  

Anonymous Anonimo:
Dylan!! Che è successo... cattivi (o cativi, cattivvi) rapporti con la maestra??  

Anonymous Anonimo:
è incredibile
se la honda si ritira vuol dire ke siamo messi assai male.
credo di aver capito ke x diminuire i costi hanno deciso oggi di passare da 3 a 4 i gp x la durata del motore, arriveremo a fare un campionato con un motore senza mai cambiarlo.  

Anonymous Anonimo:
La rinuncia di Honda è un grosso colpo da mandar giù, anche perchè sarà molto difficile trovare qualcuno che potrà prendere il suo posto.
Vediamo se la Toyota resisterà.

STEC  

Anonymous Anonimo:
Di questo passo in formula 1 resteranno solo Mosley ed Ecclestone, come le 2 veline di Striscia la Notizia.

J-J  

Anonymous Dax:
Che tra l'altro ste 2 veline sarebbe meglio sostituirle...

Mi piacerebbe moltissimo vedere la PORSCHE in F1! Lo chiedono in tanti.

A proposito... chi è un fan PORSCHE non può mancare dall'iscriversi:

www.porschisti.com  

Anonymous Anonimo:
doveva essere solo una vacanza su formula uno e così è stato;peccato però perchè se il tempo fosse stato favorevole avremmo assistito certamente a prestazioni migliorative di quelle ottenute nella prima mattina,che lasciavano intuire qualcosa di grande.  

Anonymous Anonimo:
spero con tutto il mio cuore sinceramente fatelo pure voi della ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!ritiratevi ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.ciao bei  

Anonymous Anonimo:
L'angolo della scienza:

L'ultimo anonimo come potrete constatare ha una carenza totale di materia grigia.  

Anonymous Anonimo:
ben detto suino!!!!  

Anonymous Anonimo:
Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.  

Anonymous Anonimo:
Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.  

Anonymous Anonimo:
amministratore del blog! cancella pure il mio post grazie.11 dicembre 2008 17.14  

Posta un commento
 
Archivio Notizie »
 
 
Fotogallery
 
Fotogallery F1 Girls
Pit Babes, Pit Girls, Formula 1 Girls... Cosa aspetti? Guarda le foto esclusive.
 
 
F1 Foto Gallery
Le più belle foto dai circuiti di Formula 1. Dal '92 a oggi: Schumacher, Senna, Prost...
 
 
 
Classifica Piloti
 
J.Button85
 
 
R.Barrichello71
 
 
S.Vettel69
 
 
M.Webber51.5
 
 
Continua »
 
 
Classifica Costruttori
 
BrawnGP156
 
 
Red Bull120,5
 
 
Ferrari67
 
 
McLaren65
 
 
Continua »
 
F1 VIDEO
 
  Gratis i migliori Video di Formula 1
 
 
 
 
 
    Copyright circusf1.com - Tutti i diritti riservati -   Contattaci   Collabora   RSS   Newsletter   Disclaimer   Pubblicità