HOME | SHOP Segui CircusF1  | facebook | YuoTube | twitter | friendfeed | RSS feed |  
 
   
 
 
F1 RSS FEED
Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua... Anno XIII
Google
Leggi l'articolo completoALONSO E KUBICA PROSSIMI PILOTI DELLA FERRARI F1
08.04.09 - I tifosi Ferrari hanno deciso: Fernando Alonso e Robert Kubica devono essere i futuri piloti della Scuderia Ferrari. Secondo un sondaggio di 'Gazzetta' lo spagnolo e il polacco sarebbero la coppia ideale per la rinascita della Rossa. I risultati. Dì la tua...
RISULTATI DEL SONDAGGIO
1. Fernando Alonso: 42,0%
2. Robert Kubica: 24,6%
3. Felipe Massa: 16,8%
4. Kimi Raikkonen 8,9%
5. Lewis Hamilton 8,2%
- anxi -

TUTTE LE NEWS | | F1 VIDEO

   
   [ Condividi questo post ]
Wikio
 [ Sottoscrivi FEED RSS ] 
Wikio
 
   
   

Commenti di:

Blogger dylan:
LA REDAZIONE perchè non riportate il colloquio della mclaren, con il propio pilota nel gp d'australia tradotto dalla gazzetta dello sport, la trovo molto interessante. pero come la riporta la gazzetta.  

Anonymous Redazione 'Circus Formula 1':
@ dylan
avevamo proposto immediatamente il testo in lingua originale non appena la FIA lo aveva reso disponibile [ http://tinyurl.com/cerev7 ]

Lo riportiamo qui anteponendo la traduzione di 'Gazzetta'.

IN ITALIANO (da Gazzetta)

Team: "Ok Lewis, assicurati che il tuo delta (il tempo imposto per accodarsi alla Safety Car o rientrare ai box, n.d.r.) sia positivo. Una volta riallineato, il delta non è più importante, ma non superare. Non superare".
Lewis Hamilton: "La Toyota è uscita di traiettoria alla curva 2, questo va bene?".
Team: "Ricevuto Lewis. Ti daremo una conferma".
LH: "É uscito dal tracciato".
Team: "Devi lasciarti passare. Lascia passare ora la Toyota".
LH: "Ok".
LH: "Sta rallentando davanti a me".
Team: "Ok Lewis. Per ora stai davanti, stai davanti, ti facciamo sapere. Stiamo parlando con Charlie (Whiting; direttore di corsa, n.d.r.)".
LH: "L?ho già fatto passare".
Team: "Ok Lewis, va bene. Tieni la posizione".
LH: "Chiedete a Charlie. Io l?ho superato e poi l?ho fatto ripassare".
Team: "Stiamo verificando. Ora vai a "giallo a G5" (posizione di un manettino sul volante; n.d.r.)".
LH:"Io non dovrei farlo passare. Se lui fa un errore io devo poter riprendere la mia posizione".
Team:"Capisco Lewis. Comportati in base alle istruzioni. Stiamo chiedendo a Charlie. Sei in 4ª posizione. Tieni questa posizione e stai vicino".
Team: "Ok Lewis il tuo kers è pieno. Stai attento.Puoi tornare a posizione Foxtrott 2 (altro comando sul volante; n.d.r.)".
LH: "Nessuna notizia da Charlie, se mi posso riprendere la posizione?".
Team: "Stiamo aspettando una risposta, Lewis, aspetta".
Team: "Lewis lavora sui freni, quelli anteriori sono freddi".
Team: "Non sarebbe male se potessi usare il kers. Se puoi usarlo, fallo ora per favore".
Team:"Ok Lewis questo è l?ultimo giro. Alla fine del giro la Safety Car tornerà dentro, tu procedi senza superare. Noi guardiamo l?affare di Trulli ma intanto tieni la posizione".

IN INGLESE (dal sito della FIA)
Team: OK Lewis, you should need to make sure your delta is positive over the safety car line. After
the safety car line the delta doesn?t matter but no overtaking. No overtaking.
Lewis Hamilton: The Toyota went off in a line at the second corner, ..., is this OK?
Team: Understood, Lewis. We?ll confirm and get back to you.
LW: He was off the track. He went wide.
Team: Lewis, you need to allow the Toyota through. Allow the Toyota through now.
LW: OK.
LW: He?s slowed right down in front of me.
Team: OK, Lewis. Stay ahead for the time being. Stay ahead. We will get back to you. We are
talking to Charlie.
LW: I let him past already.
Team: OK, Lewis. That?s fine. That?s fine. Hold position. Hold position.
LW: Tell Charlie I already overtook him. I just let him past.
Team: I understand Lewis. We are checking. Now can we go to yellow G 5, yellow Golf 5.
LH: I don?t have to let him past I should be able to take that position back, if he made a mistake.
Team: Yes, we understand Lewis. Let?s just do it by the book. We are asking Charlie now. You are
in P4. If you hold this position. Just keep it together.
Team: OK Lewis, your KERS is full, your KERS is full. Just be aware. You can go back to black
F2, black Foxtrott 2.
LH: Any news from Charlie whether I can take it back or not.
Team: Still waiting on a response Lewis, still waiting.
Team: Lewis, work on your brakes please. Front brakes are cold.
Team: If we are able to use one KERS that would be good. If you deploy KERS please do so now.
Team: OK, Lewis, this is the last lap of the race. At the end of the lap the safety car will come in,
you just proceed over the line without overtaking, without overtaking. We are looking into the Trulli
thing, but just hold position.  

Anonymous chi-vince-e-chi-parla:
Io continuo a sostenere la grandezza di Hamilton. Lui è un fenomeno che, purtroppo, è stato malgestito dalla sua squadra, fino al punto da indurlo a pensare di abbandonare la F1. Poi, questa storia delle bugie, sembra tanto assomigliare a tutti quei provvedimenti presi nei suoi confronti in conseguenza a fatti che, fino a quando non lo hanno coinvolto personalmente, erano da ritenersi pura routine. Anche Fiorio ha detto che davanti alla commissione, di solito, ognuno tira l'acqua al suo mulino. Ne deduco che si sia preso un pretesto per fini che non voglio nemmeno immaginare.
In quanto alle possibili coppie di piloti che vedrei bene in Ferrari, penso quanto segue:

Hamilton - Vettel (dream team)
Hamilton - Rosberg (real team)
Alonso - Vettel (dream team)
Alonso - Kubica (real team)

Anche se, x l'ultima ipotesi, immagino un Alonso che inizierebbe a spazientirsi di una eccessiva competitività di Kubica...  

Anonymous Anonimo:
Certi sondaggi la Gazzetta se li potrebbe anche risparmiare, in modo da far fare meno figuracce ai tifosi italiani e al loro sangue caldo. Per quanto riguarda il dialogo Hamilton-Box lo trovo molto interessante ma non mi chiarisce compleatamente le idee..

Ferrarista d.o.c.  

Blogger Jun:
È la macchina che bisogna cambiare, non i piloti... SVEGLIA!!!!!!!!!  

Blogger dylan:
grazie alla redazione.adesso che posso leggerlo in italiano, anche a me mi sembra che ci sia qualcosa che non torna.  

Anonymous lampa:
sono d'accordo con jun.

inoltre vettel però lo prenderei subito...ma per ora fa benone ha restare in red bull.  

Anonymous lampa:
per cio che riguarda il caso hamilton sono d'accordo con chi vince e chi parla e con cesare fiorio...ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma è giusto un trulli 3° ed un hamilton non squalificato.  

Anonymous Anonimo:
Senza un grande pilota non si va da nessuna parte. La ferrari, per tradizione non è la Williams o la McLaren qui il pilota conta. Le differenze in F1 spesso le fanno i dettagli e questi vengono desunti grazie alle indicazioni dei piloti. Siamo tornati a i tempi di Berger e Alesi...bravi piloti ma non campioni che sanno dare indicazioni importanti.  

Anonymous Blade Runner:
La FIA ha convocato la McLaren per il 29 aprile in merito ai fatti del geam premio di Australia.
Il che dimostra che la storia è lontana dalla soluzione già attuata e che potrebbero esserci ulteriori sviluppi.
La McLaren è disposta a collaborare con la FIA (e ci mancherebbe altro) ma ha anche reso noto che l'ex direttore sportivo Dave Ryan non è più un dipendente dell'azienda (scaricabarile).
Ancora una volta, quindi, la McLaren si trova al centro di un'indagine della Fia per il suo comportamento giudicato "antisportivo" (il lupo perde il pelo...ecc).
Quanto au "sogni" degli sportivi italiani, sono convinto che senza una macchina decente nessun pilota possa fare miracoli: con questa Ferrari nenche la troika Schumy-Todt-Brawn potrebbe fare di più, forse solo meno casini al muretto (e già sarebbe tanto).
Giuseppe  

Anonymous Dax:
Questo pilota alla fine si è demolito da solo. Lo scorso anno mandava tutti per campi durante i sorpassi, c'è stata la spystory, le liti con alonso e gli sgarbi.

Adesso privo di pressione da titolo mondiale all'ultima corsa si permette di mentire e fare il furbetto. Questo pilota non è un campione, mettetevelo in testa.  

Anonymous chi-vince-e-chi-parla:
x Dax
Innanzitutto, mettitelo in testa tu che Hamilton è già campione e, scusa se è poco, con una precocità mi vista prima. Ora, come sostengo spesso, ognuno la vede come vuole, ma dire che l'inglese si sia compromesso da solo mi sembra troppo. Ha commesso errori si, ma come tanti prima di lui(anche illustri), e senza dimenticare che ha le attenuanti dell'ingenuità del novizio e di un team incapace di gestire un gran talento. In Ferrari non avrebbero mai permesso che divenisse, man mano, agli occhi dei giudici la pecora nera (hmm... a pensasrci bene, doppi sensi a parte, forse la sua pelle non lo aiuta).  

Blogger Jones:
Ai tempi del processo Senna, tutti coloro che facevano parte del circus hanno mentito, talvolta in modo spudorato, senza vergogna.la McLaren, in questa vicenda, si è solo comportata stupidamente. Non ha rubato nessun punto. Sembra che nessuno capisca la cosa fondamentale. Il muretto McLaren parlava con Hamilton, non con Trulli. Nessuno ha autorizzato Trulli a passare. Che Ryan abbia detto a Hamilton di far passare Trulli o che gli stesse raccontando barzellette sporche non conta nulla. Trulli non doveva passare perchè c'erano le bandiere gialle. Trulli non sapeva che la MCLaren volesse farlo passare. Trulli ha solo visto la MCLaren rallentare e avrebbe dovuto rallentare anche lui. Ci sono mille ragioni per cui un pilota può rallentare. Invece Trulli ha deciso di fare ciò che è proibito, passare. Doveva essere penalizzato. Cosa abbia detto Ryan a Hamilton è del tutto privo di rilievo, come quel che dice Ryan alla propria moglie quando sono in intimità! E' veramente assurda la cecità (o mala fede?) di questa inutile istituzione che è la FIA  

Anonymous Anonimo:
ma quante stronzate ke dici Jones, quante?!  

Anonymous Anonimo:
SE HAMILTON E' UN CAMPIONE LO SI POTRA' SOLO VEDRE SE GLI DANNO IN MANO UNA RENAULT CHE NON VA E RIESCE A FARE QUALCOSA,

IL VERO DREAM TEAM NON ESISTE RICORDATEVI CHE 2 GALLI NEL POLLAIO NON VANNO BENE, ALONSO-KUBICA SONO AMICI METTERLI NELLA STESSA SQUADRA NON VA.

VEDI SENNA-PROST, PIQUET-MANSELL

SCHUMI INSEGNA, SE VUOI VINCERE DEVI AVERE IL BARRICHELLO DI TURNO CHE NON TI ROMPE I C.......... E STA ZITTO E BUONO. VEDI MCLAREN QUANDO HA PRESO ALONSO E POI SPUDORATAMENTE APPOGGIAVA SOLO IL RAGAZZINO.....

PER QUANTO RIGUARDA HAMILTON E IL CASO A MELBOURNE MI CHIEDO : MA DOVE SONO I PILOTI CON LE PALLE, QUESTO FA SOLO QUELLO CHE GLI DICE IL MURETTO, CHE SCHIFO ABOLIAMO LE RADIO IN F1 E TORNIAMO A VEDERE I VERI GLADIATORI..  

Blogger dylan:
credo che stavolta jones abbia ragione, perchè la mclaren aveva chiesto al direttore di gara cosa era giusto fare, ma mi sembra che non abbia ricevuto risposte, come credo che i commissari sapessero gia tutto e potevano, far a meno di rizzare questa polemica,anche perchè in tempi passati l'ordine di arrivo è stato congelato a volte anche di 24 ore.  

Anonymous chi-vince-e-chi-parla:
x l'anonimo che scrive in STAMPATELLO

A me pare che Hamilton, con la Mc Carretta ed il "non-team" di quest'anno, abbia dimostrato che se non ci fossero state strane situazioni, avrebbe ottenuto già buoni punteggi. Basti guardare cosa ha fatto Kovalainen (2 gare, 2 uscite). Per il dream team, se ti riferisci a quanto ho scritto io, lo dice la parola stessa (dream = sogno), ed infatti ho messo anche i "real" (realisti). Quindi sono d'accordo con te quando affermi che 2 galli...  

Anonymous Stec:
A me la faccenda della Mclaren risulta piuttosto chiara e semplice
Trulli commette un errore e esce di pista, Hamilton giustamente lo passa e lo comunica al Box giustificando il sorpasso. Il muretto non è sicuro e dice a Lewis di farlo passare nonostante Hamilton gli faccia notare che Trulli era uscito di pista.
Hamilton obbedisce ma chiede di controllare se può riprendersi la posizione, ma non ottiene risposta.
La federazione vede che Trulli ha sorpassato Lewis e chiede spiegazioni. Trulli dice che Hamilton lo ha fatto passare, Lewis nega. E' questo il comportamento definito antisportivo, non i vari sorpassi avvenuti tra i due. Probabilmente Lewis aveva ragione quando ha passato Trulli, lo sbaglio è stato semplicemente nel mentire ai commissari, nel negare che aveva rallentato appositamente. Se il muretto avesse creduto a Hamilton
forse sarebbe arrivato 3° con merito.  

Anonymous Stec:
La comunicazione tra muretto e pilota e fondamentale per giudicare il comportamento antisportivo, perche ripeto, l'accusa è la falsa testimonianza di fronte ai commissari.
L'articolo dovrebbe essere questo:
ARTICOLO 151
Uno dei seguenti reati in aggiunta a qualsiasi reato specifico di cui al precedente, deve essere considerata come una violazione di queste regole:
COMMA A)...
COMMA B)...
COMMA C) Qualsiasi condotta fraudolenta o ogni atto pregiudizievole per gli interessi di ogni competizione o gli interessi di sport motoristici in generale.  

Anonymous Anonimo:
io vedo bene anche vettel  

Anonymous SImone:
Sarebbe una copia fantastica, ma non credo sia realizzabile.  

Anonymous Anonimo:
E perchè non Jarno in Ferrari?  

Anonymous Anonimo:
@ anonimo;
Jarno ormai è avanti con l'età. In più è italiano...

Ferrarista d.o.c.  

Anonymous Simone93:
@ chi vince e chi parla
spero che quel "e poi è italiano" sia ironico no? Scusa che cosa significa? Non ti piacerebbe avere un'italiano in Ferrari?  

Anonymous Anonimo:
@ Simone93;
ma a chi lo stai chiedendo? Non era ironico vista la politica della Ferrari. Un pilota italiano sarebbe ancora più stressato dalla pressione dell'opinione pubblica. A me sinceramente non fa differenza e in questo momento non prenderei nessun italiano..

Ferrarista d.o.c.  

Anonymous chi-vince-e-chi-parla:
@ Simone93
mi sa che mi hai scambiato con Ferrarista doc... cmq visto che mi hai tirato dentro questa discussione, dico che è da molto che spero di vedere Trulli in Ferrari. Per me ci starebbe bene perchè non mi sembra uno che soffre la pressione... certo, non come primo pilota eh  

Anonymous Simone93:
@ chi vince e chi parla
sì, in effetti ho sbagliato :-). Vabbè intendevo a ferrarista d.o.c. e sono d'accordo con te sul buon Jarno.  

Anonymous Anonimo:
Perme addesso in F1 nn ci sono piloti particolarmente adatti alle rosse, il problema principale non sono i piloti ma la gestione tecnica e del muretto!!!
Per quanto riguarda i piloti bisognerebbe mandar via Kimi, che ha dimostrato più di una volta di non esserci nei momenti critici, e accoppiare a Massa un Vettel o un Kubica!!  

Posta un commento
 
Archivio Notizie »
 
Ultim'ora F1 News
  Ultim'ora: news, video e GP in diretta | F1 Live |  
 
 
     
      Archivio Ultim'ora »  
     
     
    F1 VIDEO
     
      Gratis i migliori Video di Formula 1
     
     
     
     
     
    Classifica Piloti
     
    J.Button85
     
     
    R.Barrichello71
     
     
    S.Vettel69
     
     
    M.Webber51.5
     
     
    Continua »
     
    Classifica Costruttori
     
    BrawnGP156
     
     
    Red Bull120,5
     
     
    Ferrari67
     
     
    McLaren65
     
     
    Continua »
     
    F1 Foto Gallery
     
    F1 Foto Gallery F1 Foto Gallery
     
    F1 Foto Gallery F1 Foto Gallery
     
    Archivio foto
     
    Speciale F1 Girls
     
    2009 | 2008 | 2007 | 2006
    2005 | 2004 | 2003 | 2002
    2001 | 2000 | 1999 | 1998
    1997 | 1996 | 1995 | 1994
    1993 | 1992 | 
     
     
     

    F1 Audio Podcast [Eng]
     
     
     
        ESPLORA CIRCUSF1.COM     SEGUI CIRCUSF1.COM     INFO e SERVIZI     Copyright circusf1.com - Tutti i diritti riservati -  
                     
        » Home [ News ]
      » Archivio News
      » Video
      » Foto
      » Classifiche [ Piloti e Team ]
      » Calendario
      » Schede Piloti
      » Schede Team

      » F1 Live

        » facebook
      » YouTube
      » twitter
      » freindfeed

      » RSS feed [ ? ]
        » Contattaci
      » Collabora
      » Newsletter
      » Disclaimer
      » Pubblicità
      » eBook
       

        Google Ricerca personalizzata