HOME | SHOP Segui CircusF1  | facebook | YuoTube | twitter | friendfeed | RSS feed |  
 
   
 
 
F1 RSS FEED
Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua... Anno XIII
Google
Leggi l'articolo completoFERRARI FUORI DALLA F1: NON CI ISCRIVEREMO AL MONDIALE 2010
12.05.09 - La Scuderia Ferrari non si iscriverà al Mondiale 2010 di Formula 1 se la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) non modificherà il quadro regolamentare. Lo ha annunciato la casa di Maranello al termine del Consiglio di Amministrazione che si è tenuto oggi.


COMUNICATO FERRARI
Il CdA ha inoltre esaminato gli sviluppi legati alle recenti decisioni prese dalla Federazione Internazionale dell'Automobile nel Consiglio straordinario del 29 aprile 2009 nonostante questa riunione fosse stata inizialmente convocata solo per una questione disciplinare. Tali decisioni prevedono - per la prima volta nella storia della Formula 1 - un Campionato 2010 con un doppio standard regolamentare, basato su regole tecniche e parametri economici arbitrari.

Il Consiglio ritiene che se questo sarà il quadro normativo della futura Formula 1, verrebbero definitivamente meno le ragioni che hanno motivato la presenza della Ferrari nel Campionato Mondiale durante sessanta edizioni, unico costruttore ad avervi ininterrottamente partecipato fin dalla sua istituzione nel 1950.

Il Consiglio ha anche espresso disappunto per il metodo seguito dalla FIA nell?adottare decisioni così gravi rifiutando un'effettiva concertazione con i costruttori ed i team; ciò è avvenuto in spregio alle regole di governance che hanno contribuito allo sviluppo della Formula 1 negli ultimi 25 anni, nonché a chiari impegni contrattualmente assunti con la Ferrari dalla Federazione stessa in materia di stabilità regolamentare.

Norme uguali per tutti, stabilità di regolamenti, continuità del metodico e progressivo lavoro di diminuzione dei costi da parte della FOTA e governance della Formula 1 sono le priorità per il futuro. Se questi presupposti indispensabili non saranno rispettati e se i regolamenti decisi per il 2010 non cambieranno, la Ferrari non intende iscrivere le proprie monoposto al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

La Ferrari confida che i tanti tifosi nel mondo comprenderanno come questa dolorosa scelta sia coerente con il comportamento che la Scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici dell'automobilismo e della Formula 1 in particolare.

Il Consiglio ha infine dato mandato al Presidente di esaminare le sedi ed i modi più opportuni per tutelare gli interessi della Società.

- anxi -

TUTTE LE NEWS | | F1 VIDEO

   
   [ Condividi questo post ]
Wikio
 [ Sottoscrivi FEED RSS ] 
Wikio
 
   
   

Commenti di:

Anonymous Anonimo:
SPORCHI SPORCHI SPORCHI STI FERRARISTI SPORCHI!!!!!!!!!  

Anonymous Anonimo:
Sono un ferrarista da ormai 12 anni (pochi rispetto ad altri) e sono STRA-FELICE che Montezemolo abbia finalmente preso questa decisione.

Il sig. Mosley con il sig.Ecclestone, sono attualmente il vero male della F1.
Infatti hanno trasformato uno Sport fatto di pura competizione motoristica e ricerca tecnologica (da passare alle vetture di serie)in una Fiction da Tv di basso costo, con questi cambi continui di regolamenti, che non fanno altro che DISORIENTARE il tifoso.

Basta con i continui interventi della federazione nel campionato, vedi varie squalifiche, negli anni passati forse c'era di peggio, ma si correva in pista e chi era bravo alla fine vinceva sempre.

Per quanto riguarda la Ferrari per me non importa vincere sempre, anche se sono deluso dalle prestazioni di quest'anno, fortunatamente non ho vissuto tutti i 21 anni di digiuno, ma è la cosa più naturale del mondo che non si può sempre vincere.

La Ferrari negli ultimi 13 anni ci ha fatto esaltare con prestazioni ad altissimo livello, anche se non vincevamo il mondiale eravamo sempre lì a lottare fino alla fine.

Ora NOI TIFOSI FERRARI prendiamoci qualche anno di pausa. E' come se il nostro capo ci chiedesse di fare sempre ogni giorno il lavoro al 110%, capiterà l'anno in cui uno non c'è la fà.

L'unica nota sui piloti è su Raikkonen, non dico che debba sempre vincere, ma almeno Massa ci mostra i suoi sentimenti di delusione o di gioia.

E' un vero peccato che Raikkonen, che fino a quando è arrivato in Ferrari gareggiava con il sangue freddo mettendo a segno in ogni GP qualche manovra degna del suo nome, da quando è alla Ferrari sembra già appagato solo al fatto di guidare una Ferrari.

Mi auguro che le notizie di un suo addio a fine stagioni siano infondate, perchè anche se Alonso mi piace moltisimo, ma Raikkonen deve ancora dimostrare cosa è veramente capace di fare.

Speriamo in un recupero del pilota stile Cassano con il calcio.

PER CONCLUDERE MI AUGURO DAVVERO CHE I GRANDI COSTRUTTORI (FERRARI, MCLAREN, TOYOTA, ECC..) FACCIANO UN CAMPIONATO PARALLELO, NON IMPORTA IL NOME DELLA COMPETIZIONE, MA LA SOSTANZA E LO SPIRITO DI COMPETIZIONE CHE HANNO SOLO CHI AMA DAVVERO QUESTO SPORT.

I due sadomasochisti, si tengano pure la F1 FARSA ormai sono MERCE AVARIATA.

W LA FORMULA 1 QUELLA E SOLAMENTE QUELLA VERA.  

Anonymous Anonimo:
In questa triste circostanza, ogni commento è vano; serve solo la vicinanza alla famiglia, con sincere condoglianze.  

Anonymous Anonimo:
x il penultimo anonimo VERGOGNATI !  

Anonymous PCMaster:
Ma il creare un nuovo campionato parallelo è possibile? Dopotutto c'è il patto della concordia o no?
Le uniche info che ho a riguardo, sono quelle su wikipedia, ma sembrano aggiornata al 2007...  

Blogger ROSSO69:
Calma ragazzi la Ferrari non lascera' mai la F1 perche' non e' interesse della F1 perderla ne in teresse della Ferrari visto che nel mondo non ci sono campionati paragonabili per prestigio alla F1.Non dimentichiamo che oltre alla Ferrari lasceranno la F1 anche Toyota Red Bull e probabilmente BMW e Renault. La Mercedes se rimane con chi si confronta contro se stessa non e' credibile. Alla fine troveranno un compromesso se Mosley insistera' nella sua linea "sadomasochista" verra' trombato ma e' una persona troppo intelligente e furba per farlo. Certo che e' anomalo che i grandi costruttori che fanno lo spettacolo debbano essere ricattati dalla FIA e da Ecclestone credo che il male di questo sport siano proprio loro.  

Anonymous Anonimo:
ANONIMO COMMENTO LUNGO X ULTIMI 2 ANONIMI

SONO DISPIACIUTO DEL FIGLIO DI MOSLEY, MA

PRIMA DI VERGOGNARMI IO, SI DOVREBBE VERGOGNARE IL SIG. MOSLEY CHE QUANDO HA FATTO I FESTINI NAZISTI A LUCI ROSSE A SCHERZATO SU MILIONI DI PERSONE CHE HANNO SOFFERTO COME CANI L'INFERMO DEL NAZISMO.

MENTRE IL SIG. MOSLEY VESTITO COME SUO PADRE NAZISTA, SE LA RIDEVA.

POI PER PRECISARE NON AUGUREREI LA MORTE A NESSUNO NEANCHE AL PEGGIOR NEMICO, MA IL FIGLIO DI MOSLEY E' MORTO PER OVERDOSE DI DROGA, NON PER UN INCIDENTE O PER UNA MALATTIA.

LA MORTE MOSLEY JR. SE LE CERCATA.

E' PENOSO VEDERE RAGAZZI RICCHI SFONDATI FARE CERTE STRONZATE, INVECE DI CREARE QUALCOSA O DI AIUTARE COLORO CHE SONO PIU' SFORTUNATI.

SI DIVERTONO A FARE ORGIE E A DROGARSI.

PENSO CHE MOSLEY ABBIA FALLITO ANCHE COME PADRE OLTRE CHE COME PRESIDENTE FIA (ULTIMI ANNI DAVVERO PENOSI).

LA MORALE ANDATELA A FARE A LORO E NON A ME CHE MI SPACCO LA SCHIENA PER TIRARE LA CARRETTA E NONOSTANTE TUTTO AIUTO CHI NE HA BISOGNO.  

Blogger dylan:
anche se tifo mclaren spero che la ferrari resti in f1, oppure che tutti i team facciano un campionato alternativo, un campionato senza ferrari è un campionato di morti, e mosley si sta ingegnando a farlo morire (se non è gia morta la f1) mosley eclestone andate in pensione al timone della f1 ci vuole gente giovane con idee nuove.  

Blogger dylan:
X l'ultimo anonimo condivido il tuo pesiero parole sante.  

Blogger Jones:
Dai dai dai voglio proprio vedere se hanno le palle per farlo...  

Anonymous Anonimo:
x jones

non è questione di palle, ma di voglia di vera formula uno e non di un circo con fenomeni da baraccone.

tra lìaltro non è neanke un problema x la ferrari xkè posti dove piazzarsi x un nuovo campionato non farà fatica a trovarli, sia in europa ke in u.s.a.
il problema semmai è degli altri.
Comunque questa mi sembra più una provocazione x far svegliare i 2 vecchi ke invece a provocare hanno cominciato da qualke anno.
Alla fine si troverà una via di mezzo ke metterà daccordo un pò tutti quanti.Se così non fosse sono totalmente dalla parte della ferrari in qualsiasi campionato corra l'anno prossimo.

Alex  

Blogger dylan:
X jones la ferrari ci vuole in f1 senno sarebbe un campionato di mclaren, e poveri, io spero che quei due vecchi cambino idea perchè credo che la ferrari faccia veramente quello che a detto,oppure speriamo che i tean si accordino per far nascere un nuovo campionato.  

Anonymous Flight:
Finalmente! Ciò che ci voleva. La minaccia è forte e credo che per coerenza la Ferrari manterrà la parola di quanto detto, se non sarà rivisitata la questione del regolamento 2010. Si mette in gioco la propria dignità. Lo sanno Mosley ed Ecclestone. Pertanto i due furbastri per non restare col piatto vuoto correranno ai ripari. Proporre agli sportivi dell'automobilismo, un campionato senza Ferrari, sarebbe come se al ristorante lo chef ci proponesse un piatto di spaghetti scaldati e conditi solo ad olio crudo. Mosley, farà gli opportuni ritocchi, anche se non perfetti. Le squadre accetteranno il compromesso, tanto,si sà che Mosley non resterà comunque ancora a lungo a far girare la giostra.  

Anonymous Anonimo:
spero che la Ferrari lasci la Formula1 per 1 anno allora le cose le cambieranno,è uno schifo che la Formula 1 sia comandata da un vecchietto EX-NAZISTA (documentato) e sessuofobo che si fa frustare da donne vestite di pelle nera, mi dispiace solo che gli sia morto il figlio di overdose ma con un padre così è facile fare una brutta fine nella vita.  

Anonymous Anonimo:
Mosley,è una persona discutibile in merito alle sue politiche , e palesemente perversa. Credo che farebbe bene alla Formula Uno se venisse destituito e si ricominciasse da zero . Ecclestone a mio giudizio invece è una persona diversa, piu' dalla parte del circus (in effetti si è schierato a loro favore).
Non credo ci sarà il temuto abbandono della Ferrari dopo 60 anni di storia. La Formula 1 è la Ferrari sono una simbiosi e sono la ragion d'essere dell'uno e dell'altro. Stanno giocando a braccio di ferro, ma alla fine si accorderanno.

Giuseppe.  

Anonymous THE DRAKE:
sono daccordo con Flught e l'ultimo anonimo, penso comunque che Ferrari non lasciera' , riusciranno a trovare un giusto compromesso, la riduzione dei costi e' una cosa giusta ma non così come la vuole Mosley.
spero se ne vada al piu' presto, e una persona non credibile e fuori di testa, non puoi cambiare i regolamenti ogni anno, pensate se fosse la stessa cosa con il calcio, ogni anno si cambiano le regole, ci sarebbe la rivoluzione.
la FOTA ovviamente non puo' comandare , sarebbe troppo bello , per loro, ci vuole una persona al di sopra delle parti che faccia gli interessi di entrambi , costruttori e Ecclestone, che cmq sta dalla loro parte, gli conviene, e purtroppo non ce ne libereremo molto presto.

tranquilli , la Ferrari il prossimo anno ci sara', e' solo una prova di forza per silurare Mosley.

at salut

THE DRAKE  

Anonymous Flight:
Per Giuseppe. Ecclestone non è migliore. É solo diverso, appunto. Ogn'uno difende i suoi interessi. É quello che maggiormente ha trasformato la F1 in questa incredibile macchina commerciale fonte di ricchezza.Se Ecclestone sembra dalla parte della Ferrari, non è per benevolenza. Semplicemente, senza una Ferrari in pista non venderebbe i diritti televisivi(è lui che li controlla)neanche ad una Televisione a carattere rionale. La Ferrari per lui significa la sicurezza di vendita di un prodotto. Budget! Sbaglio? ;)  

Anonymous Anonimo:
Hai perfettamente ragione FLIGHT.
Ma quantomeno è già qualcosa , se erano sullo stesso punto di vista Bernie e Max, erano dolori...
Almeno Bernie (di facciata) puo' bilanciare il tutto.
Ciauz!  

Anonymous Anonimo:
ps : ero io Giuseppe l'ultimo anonimo (ho dimenticato la firma ahah). Giuseppe  

Anonymous Flight:
Ciao Giuseppe. L'avevo capito che fossi tu, anche senza firma. Ad ogni modo stiamo sereni. La Ferrari la troveremo ancora lì.I DUE ORCHESTRALI, hanno più sale in zucca di quanto si crede. Non correrebbero mai il rischio di lasciar fuggire la Ferrari, magari seguita a ruota da McLaren,BMW, Toyota e Renault.Sarebbe come un festival senza cantanti.  

Anonymous ENZO74:
FUORI DALLE POLEMICHE, PREOCCUPAZIONI, INSULTI DI INVIDIA E QUANT'ALTRO LA VERITà è CHE SE LA FERRARI USCENDO DAL CIRCUS,E LO FARà DI SICURO STANDO A QUESTE CONDIZIONI, LA F1 SARà SEGUITA DA 4 DI NUMERO PERSONE, MOSLEY, LO ZIO BERNY, E DUE SFIGATI TIFOSI MC LAREN, IL PRIMO AD ATENERMI DAL SEGUIRLA SARò IO CHE NEANCHE PER SBAGLIO IL TELECOMANDO ANDREBBE SULLA DIRETTA F1, TOLTI I DUE SFIGA, PERCHè COMUNQUE LA MC LAREN SEGUE LA FERRARI COME L'HA INSEGUITA SENZA MAI RISCIRE BA RAGGIUNGERLA PER MEZZO SECOLO TYRAETE VOI LE CONSEGUENZE.  

Anonymous Anonimo:
.

brilliant idea to solve the Formula 1 "fixed budgets" dispute

http://www.gaetanomarano.it/formula1/002abetterF1.html

.  

Anonymous Anonimo:
voglio la ferrari in champ car, altro ke f1 lì sì ke si corre con le palle  

Anonymous Marco:
Credo sia una mossa politica e che alla fine si troverà un accordo tra i costruttori (Ferrari in primis) e la federazione. Però quando ho sentito che Montezemolo si è interessato a Le Mans non ho saputo trattermi di immaginare un nuovo campionato Sport Prototipi come era negli anni 80 fine 90, con auto velocissime (quasi più delle F1) con totale libertà tecnica (escluso il consumo di carburante e il peso), circuiti mozzafiato e gare estenuanti che andavano dalle 1000km alle 24.Questo perchè sono convinto che in qualunque serie decida di cimetarsi la Ferrari, essa diventerebbe la principale del panorama motoristico mondiale.ES. negli anni 60 era più importante il campionato prototipi che la F1. Inoltre questo tipo di vetture consentirebbero una maggiore applicazione delle novità introdotte sulle auto di serie. Stò sognando....vabbè  

Posta un commento
 
Archivio Notizie »
 
Ultim'ora F1 News
  Ultim'ora: news, video e GP in diretta | F1 Live |  
 
 
     
      Archivio Ultim'ora »  
     
     
    F1 VIDEO
     
      Gratis i migliori Video di Formula 1
     
     
     
     
     
    Classifica Piloti
     
    J.Button85
     
     
    R.Barrichello71
     
     
    S.Vettel69
     
     
    M.Webber51.5
     
     
    Continua »
     
    Classifica Costruttori
     
    BrawnGP156
     
     
    Red Bull120,5
     
     
    Ferrari67
     
     
    McLaren65
     
     
    Continua »
     
    F1 Foto Gallery
     
    F1 Foto Gallery F1 Foto Gallery
     
    F1 Foto Gallery F1 Foto Gallery
     
    Archivio foto
     
    Speciale F1 Girls
     
    2009 | 2008 | 2007 | 2006
    2005 | 2004 | 2003 | 2002
    2001 | 2000 | 1999 | 1998
    1997 | 1996 | 1995 | 1994
    1993 | 1992 | 
     
     
     
     
     
     
        ESPLORA CIRCUSF1.COM     SEGUI CIRCUSF1.COM     INFO e SERVIZI     Copyright circusf1.com - Tutti i diritti riservati -  
                     
        » Home [ News ]
      » Archivio News
      » Video
      » Foto
      » Classifiche [ Piloti e Team ]
      » Calendario
      » Schede Piloti
      » Schede Team

      » F1 Live

        » facebook
      » YouTube
      » twitter
      » freindfeed

      » RSS feed [ ? ]
        » Contattaci
      » Collabora
      » Newsletter
      » Disclaimer
      » Pubblicità
      » eBook
       

        Google Ricerca personalizzata