HOME | SHOP Segui CircusF1  | facebook | YuoTube | twitter | friendfeed | RSS feed |  
 
   
 
 
F1 RSS FEED
Il primo BLOG sulla Formula 1: news, foto e video. Dì la tua... Anno XIII
Google
Leggi l'articolo completoTRULLI E IL SOGNO DI VINCERE IL PRIMO GP PER LA TOYOTA IN F1
16.07.09 - Jarno Trulli si aspettava di più dalla stagione in corso. La Toyota TF109, nei test invernali e nei primi Gp dell'anno, sembrava potesse avere le potenzialità per centrare il primo successo in Formula 1. Invece, a distanza di qualche mese, le ambizioni del Team e di Trulli si sono pian piano ridimensionate. L'obiettivo ora è il terzo posto nel mondiale costruttori!


"Se vogliamo aumentare le nostre possibilità di tenere il terzo posto nella classifica costruttori è giunto il momento di fare un grosso passo avanti in termini di deportanza. Se vogliamo cambiare la nostra stagione, l'unico modo per farlo è quello di fare ciò che Red Bull ha fatto in Gran Bretagna". Queste le parole di Jarno Trulli, 21.5 punti all'attivo, frutto di due terzi, due quarti e un settimo posto.

Inutile dire che la aspettative del pilota pescarese erano altre a inizio stagione. Trulli sperava di poter regalare la prima vittoria in F1 alla Toyota. Il team giapponese ha optato per una vettura senza Kers e con un doppio diffusore alla Brawn Gp che ha dato sicuramente un buon vantaggio nei primi Gran Premi dell'anno. Il terzo e quarto posto nel primo Gp e la maggior parte dei punti conquistati da Trulli e Glock nei primi 4 appuntamenti dell'anno sono lì a dimostrare che senza quei "grossi passi avanti" di cui parla Trulli la Toyota rischia di perdere anche il terzo posto nella classifica costruttori.

E dopo le recenti voci che vorrebbero il team giapponense fuori dalla F1, un finale di stagione deludente non potrebbe che anticipare l'uscita della Toyota dal Circus.

- damon -

TUTTE LE NEWS | | F1 VIDEO

   
   [ Condividi questo post ]
Wikio
 [ Sottoscrivi FEED RSS ] 
Wikio
 
   
   

Commenti di:

Posta un commento
 
Archivio Notizie »
 
Ultim'ora F1 News
  Ultim'ora: news, video e GP in diretta | F1 Live |  
 
 
     
      Archivio Ultim'ora »  
     
     
    F1 VIDEO
     
      Gratis i migliori Video di Formula 1
     
     
     
     
     
     
     
    Classifica Piloti
     
    J.Button85
     
     
    R.Barrichello71
     
     
    S.Vettel69
     
     
    M.Webber51.5
     
     
    Continua »
     
    Classifica Costruttori
     
    BrawnGP156
     
     
    Red Bull120,5
     
     
    Ferrari67
     
     
    McLaren65
     
     
    Continua »
     
    F1 Foto Gallery
     
    F1 Foto Gallery F1 Foto Gallery
     
    F1 Foto Gallery F1 Foto Gallery
     
    Archivio foto
     
    Speciale F1 Girls
     
    2009 | 2008 | 2007 | 2006
    2005 | 2004 | 2003 | 2002
    2001 | 2000 | 1999 | 1998
    1997 | 1996 | 1995 | 1994
    1993 | 1992 | 
     
     
     
     
     
     
        ESPLORA CIRCUSF1.COM     SEGUI CIRCUSF1.COM     INFO e SERVIZI     Copyright circusf1.com - Tutti i diritti riservati -  
                     
        » Home [ News ]
      » Archivio News
      » Video
      » Foto
      » Classifiche [ Piloti e Team ]
      » Calendario
      » Schede Piloti
      » Schede Team

      » F1 Live

        » facebook
      » YouTube
      » twitter
      » freindfeed

      » RSS feed [ ? ]
        » Contattaci
      » Collabora
      » Newsletter
      » Disclaimer
      » Pubblicità
      » eBook
       

        Google Ricerca personalizzata