Questo sito contribuisce alla audience di

HOME PAGE

Il primo BLOG sulla Formula 1. Gratis per te: F1 news,
foto, video, piloti, team, classifiche, calendario e F1 Live.

Gp Canada: doppietta McLaren, 3° Alonso

Hamilton, 1° in Canada

Hamilton, 1° in Canada

In una gara ricca di emozioni, Lewis Hamilton ha centrato la sua seconda vittoria stagionale dopo quella di due settimane fa in Turchia.

L’inglese della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button che ora occupa la seconda posizione in campionato con 106 punti proprio dietro Hamilton (109).

Terzo posto per Fernando Alonso, positivo dopo il pessimo week end di Istanbul ma molto negativo per com’è andata la gara. Lo spagnolo infatti si è trovato dopo il primo stop davanti ad Hamilton e dopo il secondo davanti a Button ma i due della McLaren sono riusciti a passarlo in pista!

Red Bull fuori dal podio con Vettel 4° e Webber 5° che hanno preceduto un opaco Rosberg e un rassegnato Kubica. Ottimo ottavo posto per Buemi che ha preceduto un combattivo Liuzzi. Chiude 10° Sutil che supera Schumi all’ultima curva!

MCLAREN, PRIMA FORZA DEL MONDIALE
A inizio campionato non era certo partita con il piede giusto ma gli sviluppi messi in pista e le due ultime doppiette sono lì a dimostrare che la McLaren è forte, anzi fortissima. La squadra di woking può contare inoltre su un fuoriclasse (Hamilton) e su un spalla validissima (Button) che ora occupano le prime due posizioni del campionato mondiale. La Red Bull ha sprecato molto in questo “inizio” di campionato e ora sarà molto difficile stare al passo con gli sviluppi della McLaren.

ALONSO TERZO, CRITICATO DA DOMENICALI
Da lui non te lo aspetti. Ci riferiamo a Stefano Domenicali e alle sue dichiarazioni del dopo gara. Il team principal di casa Ferrari parla di “qualche rimpianto” per la mancata vittoria di Alonso. Lo dice con un tono deciso e continua: “Non sono contento, oggi potevamo fare di più. Avevamo un passo di gara che ci avrebbe consentito di vincere, ma almeno siamo riusciti a dare un segnale. Resta comunque un grande rammarico, dovevamo fare più punti”. A noi è suonata come una critica allo spagnolo, “reo” di aver ceduto in pista due posizioni conquistate dall’ottima strategia del muretto box.

RED BULL NEL PALLONE E PRIMI FAVORITISMI A VETTEL
La Red Bull sembra più impegnata a controllare la lotta interna che a guardare il Campionato del mondo che le sta sfuggendo di mano. Dopo otto gare e con la miglior macchina del lotto, sono riusciti a perdere la leadership del mondiale piloti e a perdere punti pesantissimi anche nel costruttori. Inconcepibile!
Inoltre, dopo il fattaccio di Istanbul e la riconferma di Webber, sono arrivate i primi due indizi di una strategia Red Bull che punta a favorire Vettel nella corsa al titolo. Prima della gara di oggi, viene sostituito il cambio sulla vettura di Webber che occupava la 2a posizione, proprio davanti al compagno. L’australiano e così costretto ad arretrare di 5 posizioni (indizio 2). Inoltre, in gara, si sceglie la miglior strategia per Vettel con l’utilizzo delle gomme morbide nella fase centrale della gara (indizio 2).

UN PALUSO A BUEMI E LIUZZI
Una menzione la meritano senz’altro Sebastien Buemi (Toro Rosso) e Vitantonio Liuzzi (Force India). Il primo per aver portato a punti la sua Toro Rosso davanti a vetture ben più performanti. Il secondo soprattutto per il 6° tempo in prova ma anche per i punti in gara, agguantati grazie anche a un duello ravvicinatoe d’altri tempi con Schumi. Bravo Tonio!

F1 Live Streaming | Foto | Prove Libere 1 e 2 (tempi) | Prove Libere 3 (tempi) | Griglia di Partenza |

GP Canada, Ordine d'arrivo - 13 giugno 2010
Pos  Pilota       Team                      Tempo/Gap 
 1.  Hamilton      McLaren-Mercedes           1h33:53.456
 2.  Button        McLaren-Mercedes           +     2.254
 3.  Alonso        Ferrari                    +     9.214
 4.  Vettel        Red Bull-Renault           +    37.817
 5.  Webber        Red Bull-Renault           +    39.291
 6.  Rosberg       Mercedes                   +    56.084
 7.  Kubica        Renault                    +    57.300
 8.  Buemi         Toro Rosso-Ferrari         +    1 giro
 9.  Liuzzi        Force India-Mercedes       +    1 giro
10.  Sutil         Force India-Mercedes       +    1 giro
11.  Schumacher    Mercedes                   +    1 giro
12.  Alguersuari   Toro Rosso-Ferrari         +    1 giro
13.  Hulkenberg    Williams-Cosworth          +    1 giro
14.  Barrichello   Williams-Cosworth          +    1 giro
15.  Massa         Ferrari                    +    1 giro
16.  Kovalainen    Lotus-Cosworth             +    2 giri
17.  Petrov        Renault                    +    2 giri
18.  Chandhok      HRT-Cosworth               +    4 giri
19.  Di Grassi     Virgin-Cosworth            +    5 giri

Giro più veloce: Kubica, 1:16.972

_

{lang: 'it'}
Etichette (Tags): , , , , ,

39 Commenti

  1. Hamilton C’è!

    • NO COMMENT!! ONLY FORZA MCLAREN!!!!!!!!!! ah ah ah!

  2. grande gara di alonso, poi potete dire quello che volete ma con una vettura inferiore è stato al passo con i primi…
    purtroppo però per vincere ci vuole anche fortuna, fattore che oggi è stato tutto dalla parte della mclaren, la differenza è stata tutta li!!!

  3. Chi sarà inevitabilmente più contento, chi meno, ma nel complesso una gara di puro spettacolo “veramente BELLA”.

    Ottima Mclaren, pensando che un paracarro supera abilmente un pilota.
    Ottima comunque anche la Ferrari, non esisteva nessun gap rispetto alla Mclaren e Red Bull, un progresso impressionante.
    La Red Bull, se Weber fosse partito secondo, a mio parere avrebbe potuto vincere visto dove è arrivato, è Vettel che è sembrato invece piuttosto spento.
    Massa stava andando bene e si sentiva sicuro, forse troppo, ma i suoi tempi confermano una Ferrari in netta ripresa.
    Dierto unico in evidenza Buemi, gli altri hanno più o meno cercato di mantenere le posizioni, eccetto le toccate, che inevitabilmente ti penalizzano.

    Yuppa!

  4. Umile consiglio:
    SCHUMI
    Per primo un dovuto ringraziamento per il passato.
    Per il presente per favore ritirati, fai solo danni e casino senza nessun senso, sei un pericolo per tutti i piloti. Oggi era il turno di Kubica e Massa.

    Ripeto per favore ;-)

    Yuppa!

    • Spero che presto tocchi anche a qualcuno della MCLADREN !!!!!!

  5. Che gara! Una delle più belle sull’asciutto degli ultimi anni con uno dei commenti peggiori degli ultimi anni. Il fantastico duo oggi è stato messo in crisi dalla grande concitazione in gara e a parte i soliti ritardi stratosferici e le solite interpretazioni sbagliate nei commenti delle varie situazioni di gara ci ha proposto dei numeri spettacolari
    1)Va bene che Alonso è il salvatore e Massa è un morto di sonno, però mi sembra bizzaro dare la colpa a Massa per lo speronamento causato da Liuzzi: Massa era davanti a Liuzzi. Poi i due si preoccupano praticamente solo del buon Vitatontonio tessendone lodi sperticate (sottinteso: quel cattivone di massa che si permette una buona partenza gli ha rovinato la gara)
    2)Ho visto Kubica, da dopo il duello con Schumacher, con un pezzo che penzolava dall’alettone che pure mi sembrava si muovesse un pò. Potrebbe essere stata una sonda o una telecamera ma se ho ragione e l’alettone era leggermente danneggiato loro che ne dovrebbero capire non se ne sono accorti per tutto il gp mentre io a casa si!
    3)Quando Alonso e Hamilton raggiungono Buemi che è primo dicono che è un doppiato! Uno col nuovo strano regolamento può essere primo e doppiato… da chi? Forse da Capelli.
    4)Un attimo prima del rientro ai box di Hamilton Alonso tenta l’attacco sul rettilineo dopo il tornante tanto che affianca all’interno l’inglese. Non ricordo di cosa stessero parlando al momento ma di sicuro non di questo. E d’altra parte una battaglia per il primo posto è come una battaglia per il quindicesimo dove tralatro doveva più o meno trovarsi quel talento puro che è Liuzzi che cercava di rimediare a quel cattivello di Massa che ha la colpa quest’anno non di essere un pò fiacco ma di guidare la stessa macchina di Alonso
    5)Al secondo pit alonso entra primo ma quando esce Hamilton è appena passato. Ovviamente i due non dicono niente.
    6) Infine Webber va in crisi con le gomme. Il giroprima perde 6 decimi, il giro dopo perde 1 secondo e 6. E’ tutta colpa delle gomme come dicono i due o forse c’entra parecchio il trenino di 3 4 doppiati che si è trovato davanti? Uhmm…
    Questi sono solo aclcuni dei numeri da campioni che hanno fatto oggi. Perchè li dobbiamo sopportare?
    PERCHE’?
    Una piccola nota: è inutile stare a disperarsi per la gara andata male in Turchia e poi esaltarsi per la prestazione in Canada della Ferrari. Dicendo poi tralatro che la macchina è stata migliorata. La macchina è, a parte l’assetto, esattamente la stessa. Semplicemente turchia è stata la pista su cui la ferrari si è adattata peggio mentre questa è una delle piste su cui si è adattata meglio. Ciò non toglie che mediamente sia abbastanza dietro le Redbull e le Macladren e che di piste con queste caratteristiche non ne rimangono molte. Vedremo se il nuovo pacchetto migliorerà realmente la stuazione.

    PS non si può chiedere alla Bridgeston di portare sempre queste gomme?

    • Vincenzo, concordo su tutto. Promuoviamo una petizione per cacciarli!!??

    • Il commento RAI è una vergogna ! ma avete sentito l’intevista della stella bruno prima della partenza a domenicali… che asseriva che alonso passando da quarto a terzo sarebbe partito dalla parte sporca … ?”

      Rimpiango Mario Poltronieri…… sigh

  6. …Vincenzo e Giacomo ma che gara avete visto? BOH non si sa! quando la Ferrero va malino ogni santissima volta i rispettivi tifosi di sto bidone colore rosso stanno sempre li ad attaccarsi alla fortuna che hanno avuto gli altri ai commenti sbagliati dei cronisti ed ad ogni minima str…. pur di giustificare sto benedetto bidone rosso! ma lo volete capire che fate ridere le galline??? e che non ci sono + i bei tempi con schumi per voi??? prima eravate dei vincenti oggi voi siete solo dei perdenti e a noi che ci chiamate macladren neanche sapete che da circa 3 anni a questa parte (per non parlare del corso degli anni) avete realizzato quel bidone rosso uguale identico e spiccicato alle nostre frecce d’argento! forza su! sciò sciò qui gli ignoranti con il prosciutto davanti gli occhi non ce li vogliamo! Maclaren sempre nel cuore! Hamilton oggi ha dato l’ennesima sberla a quel fallito di Alonso!!! misà che se fate correre la 500 ABART sicuramente farete meglio! Poveracci…

    • Non mi pare assolutamente di aver esaltato nè Alonso nè la Ferrari ne di aver giustificato nulla anzi ho detto che il fatto che sia migliorata ripetto alla Turchia non significa niente e poi mi pare che il commento sia stato scandaloso punto. “Ma che commento hai letto? BOH”. Tanto più che non ho assolutamentecommentato la gara. Mi sembra che “il prosciutto davanti agli occhi” se ce l’ha qualcono di sicuro non sono io. Che devo dire, che la macladren ha fatto una buona gara? E’ vero tanto che ha fatto una doppietta. Devo dire forse che alonso si è fatto fregare? Verissimo. Penso pure che Button stia dimostrando di essere un ottimo pilota e che Hamilton sia semplicemente spettacolare ma il post l’ho fatto su tutt’altro ovvero sullo scandaloso servizio offerto dalla rai da non so quanto anni a questa parte. Tifo Ferrari ma non ho bisogno di attaccarmi a niente e se la macchina non va. Se poi ti offendi per macladren beh pazienza semplicemente se lo merita…No, lo faccio solo per scherzo ma in giro c’è sempre un sacco di gente che si offende a quanto pare.

    • Si può esultare anche senza offese, capisco che talvolta arrivano dalla parte opposta, ma noncredo da tutti. Perdonami ma non mi sembra l’esempio migliore di tifo. Poi che uno abbia i c__zi sui e si debba sfogare, basta che siamo consapevoli che questo sito aiuta i bisognosi.

  7. Grande McLaren,grande gara e i sorpassi di Hamilton e Button su Alonso semplicemente straordinari.Voglio ricordarvi che se li avesse effettuati Alonso i telecronisti sarebbero ancora la a sottolineare la “bravura del matador”.

    • Non ha nessuna importanza quello che dicono i cronisti, fortunatamente i risultati non dipendono da loro. Anche perchè Vincenzo ha ragione, sembra stiano commentando un qualcosa di diverso da quello che tutti vediamo.

    • Più che bei sorpassi , direi due dormite di Alonso…..Scusa eh?

      • Già ha un catorcio di macchina,si permette anche di dormire……………

  8. LA FERRARI FORSE ERA INFERIORE ALLA MCLAREN, FATTO STA CHE ALONSO HA PERSO LA GARA INCEPPANDOSI CON 2 VETTURE + LENTE.
    D’ORA IN AVANTI TRA WEBBER E VETTEL……FORZA MARK!!!!
    E ABBASSO I FAVORITISMI……..

    • favoritismi, sì, eccome!!
      Matesich (o come si scrive!) che parla direttamente a Vettel. sostituzione del cambio a webber molto sospetta e poi in gara la strategia con le gomme morbide alla fine per webber per favorire Vettel. SCANDALOSO!!!

      E poi non ditemi che non esistno ordini di scuderia o cose simile! Ma dai…

  9. Oggi la Ferrari è stata davvero iellata:
    - Massa si tocca al via con Liuzzi e riparte dopo il primo pit anticipato
    - Alonso perde il contatto con Hamilton per un doppiaggio
    - Alonso si fa infilare da Button (qui però c’è anche un po’ di demerito suo) per un’altro doppiaggio
    - Massa si tocca con Schumacher dopo una buona rimonta

    Al di là di questo oggi la gara è stata ancora una volta bella e spettacolare (ah che bellezza i circuiti storici!), ma ancora una volta non sono affatto d’accordo con la redazione, non credo che l’utilizzo di una diversa strategia per i due piloti implichi un favoritismo, e poi la sostituzione del cambio non credo che l’abbiano fatta senza un vero motivo tecnico! Ma che sono idioti sul serio che si fanno arretrare di 5 posizioni quando un’altra scuderia ha colmato il gap?? Ma per favore!

    Schumacher è il solito difensore di posizione oltre le possibilità dell’auto, troppo spesso pericoloso! Ha rovinato la rimonta di Massa e ha rischiato di rovinare quella Liuzzi e la gara di Kubica. Se vuoi continuare a gareggiare a 41 anni suonati almeno non fare danni!

    10 e lode a Buemi e Liuzzi.

    • guarda che quando Hamilton ha superato Alonso non era per un doppiaggio. Buemi era primo, in testa alla gara, altro che doppiato.

      E stato Alonso a gestire male la situazione

      • Quoto in pieno!!!
        Anzi, io penso che Alonso abbia perso la garao propio in quell’errore

  10. Ho visto un Alonso decisamente sottotono ( almeno nei 2momenti che lo hanno passato i 2 della Mclaren ), un muretto Ferrari reattivo e tonico ( FINALMENTE ), un Massa che ha fatto il suo solito lavoro senza arte ne parte, ( la collisione con Liuzzi al via secondo me è colpa sua ) e una Mclaren in decisa crescita. La Red Bull il mondiale lo ha in tasca, possono solo perderlo loro e con questi piloti ci possono anche riuscire perche’ se anche la Ferrari migliora, contro Alonso e Hamilton vicini come prestazioni, le 2 “LATTINE” possono andare in CONFUSIONE. Hamilton è stato superlativo, dieci e lode, Schumi un pò SBIADITO, poi il pilota che più mi ha impressionato , sia in prova che in gara è stato Liuzzi, pensavo che dopo la collisione iniziale fosse frastornato e invece ha fatto una gara bellissima duellando sempre al limite e senza timori contro nessuno, spero che si confermi anche nelle prossime gare, BRAVO !
    Le prossime piste sono tutte pro Newey e se non succedono fatti strani tipo meteo o altro di indefinibile, la RED BULL METTERA’ LE ALI….(sul serio) Buon blog a tutti e FERRARI: DAI, ALMENO PROVACI !!!!

  11. Ribadisco anch’io bellissima gara su un circuito storico! ma non si puo’ riprendere a correre sui vecchi circuiti e trasformare i tilkodromi in centri commerciali?
    Vorrei far notare come oggi si sono visti bei sorpassi sull’asciutto e per le prime posizioni!

  12. Ho veramente cannato il pronostico (davo facilmente prime le due Red Bull) ma credo che comunque la McLaren non sia la affatto prima forza del mondiale. La gara scorsa ha avuto un gran bel regalo e qui un po’ per le caratteristiche del circuito, tutto rettilinei, frenate e niente curvoni, ma soprattutto per l’imbarazzante fornitura degli pneumatici Bridgestone, davvero ingestibile dal muretto la strategia, ha fatto ancora doppietta. Il fatto che Alonso sia arrivato terzo con la “povera” Ferrari, ma poteva anche vincere, la dice tutta su questa debacle Red Bull. Le dure che finiscono dopo 10 giri hanno preso di sorpresa tutti. Ripeto, ingestibili.
    Alla fine chi ha cambiato prima (cosa ancora non capita da tanti, muretti compresi) ha guadagnato di più e le Red Bull hanno perso la possibilità di rimanere davanti.
    Bellissimo Vettel che dice ad horner “come posso superarli se non riesco ad andare più veloce”.
    Comunque è stata una bella gara, movimentata certo ma non si ci può affidare ad una vera e propria lotteria con le gomme e la gommatura per vedere sorpassi e/o colpi di scena.
    Sui favoritismi a Vettel credo sia solo chiacchiere. Il cambio aveva deto lui stesso di avere avuto problemi in qualifica ed in teoria la tattica di Webber di montare dopo le morbide sarebbe stata migliore ma la situazione era davvero ingestibile per l’insicurezza riguardo alla durata delle stesse e forse hanno ritardato un po’ troppo. Bella gara come spettacolo ma veramente brutta come espressione della massima categoria motoristica, F1 appunto.

    • beh a dire il vero la Red Bull è dalla prima gara che fa regali a tutti……….

    • Nella tua dettagliata trattazione non tieni conto del fatto che alla Ferrari la strategia la decisa Alonso e non Stefano Domenicali il che sta a significare che non sanno che pesci prendere.

      Se poi vogliamo dirla tutta quanti giri ci ha messo Massa per passare le Force India per poi rimediare un musetto rotto grazie alla frenata geniale su Schumi ?

      La verità è che se le gomme erano ingestibili i piloti ci hanno messo del loro peggio per gestirle e per fare vedere la massima espressione di una F1 che ormai è solo qualifiche spettacolari e trenini in gara.

      Da bocciare su tutti i fronti!!!!

  13. I FAVORITISMI A VETTEL?
    Secondo voi, Dietrich Mateschitz (che paga) e Helmut Marko (che spende) che investono cifre considerevoli in un programma dove sono coinvolti 106 o 116 piloti e pilotini per trovare i talenti del futuro e tra questi, come punta di diamante, Vettel, secondo voi dicevo questi due signori possono vedere di buon grado che un 34 enne australiano, considerato fino a poco fa poco più che un onesto pilota, possa aggiudicarsi il titolo proprio a scapito del loro pupillo??? Senza considerare che Vettel lo pagano 12 milioni l’anno, mentre Webber ne prende ’solo’ 8…..
    Il cambio ’sicuramente’ era da sostituire ma l’aver accusato apertamente e pesantemente Webber per quanto accaduto in Turchia la dice tutta….E FA ABBASTANZA SCHIFO.
    FORZA MARK!!!!

    • Sì, sicuramente il secondo non lo vede di buon grado ed è lui che ha accusato Webber.
      Non credo però che Mateschitz sia disposto a perdere il mondiale piuttosto che vincerlo con Webber. Certo a livello di immagine e sponsor Vettel è più importante ma queste sono decisioni che potrebbero venir prese con una classifica molto diversa, sicuramente non ora con tutto quello che è stato regalato alla McLaren.
      Poi si può sempre pensare che i regali siano stati fatti per favorire Vettel ma alla dietrologia non c’è limite.
      Rispetto al fattaccio tra Webber e Vettel quindi dare ordine di scuderia al tedesco di non passare sarebbe stata la cosa onesta? L’errore è stato sicuramente di Vettel, non posso non ammetterlo ma io ho trovato quanomeno poco sportivo il tentativo di chiudere la porta oltre ogni limite di rischio da parte dell’australiano.

  14. Bravo Hamilton sei forte. Alltro che Alonso, mi sa che deve imparare molto da te. Non per nulla quando era alla Mc Laren era inca…to dover stare sotto al “novellino”.

    • Bond,nel 2007 hamilton ha perso il mondiale x colpa di alonso:in una qualifica lo stronso di alonso(scusa il gioco di parole)non fece fare il giro veloce (Q3) ad Hamilton perchè lo tenne dietro fermo quel tanto che bastò a non fargli fare l’ultimo giro.In quella gara Hamilton non fece punti.

  15. Una cosa è doveroso dire.

    Che fino a quando Stefano Domenicali rimarrà alla Ferrari la ferrari farà sempre una figuraccia.

    1) non riesce mai e ripeto mai ad azzeccare una strategia, al confronto quelli della Mc Laren sembravano dei geni quando non sanno fare una ……

    2) non riesce mai e ribadisco mai a sviluppare una monoposto competitiva, al confronto quelli della Mc Laren sono partiti con una vettura da schifo, perchè non sanno fare auto da corsa, ma sono riusciti a colmare il gap prestazionale …..

    3) ultimo punto non ha le palle per questo mestiere come gelataio è ottimo ma come team-manager fa veramente ridere per gli altri e piangere per noi della Ferrari.

    Un’ appello con le lacrime. MANDATELO VIA !!!!! ANCHE CESARE FIORIO FAREBBE SICURAMENTE MEGLIO !!!!

    Per ora si salva solo Alonso il più grande combattente della gara.

    • E’ vero che Massa va col GPL?
      Comunque anche così ha fatto una gran rimonta: erano anni che non vedevo un pilota sorpassare così spavaldamnete e rimontare posizioni su posizioni!
      Finalmente adesso che ha il contratto in mano si è sbloccato!!! bravissimo!

      • La verità è che se stava più attento alla partenza poteva careggiare per il 5 posto

        quest’anno la vedo dura per Massa, mi sa proprio che era meglio non rinnovare il contratto e puntare su nuovi piloti emergenti, ma prima devono togliere Stefano Domenicali il più incompetente del circus di f1

      • ben detto, un po’ d’ironia ci vuole

      • carina la battuta ma …. grande rimonta? la più grande rimonta da anni? mi sa che ultimamente ti sei un pochino distratto ……. :) )) prediamola con filosofia “che è meglio” come dicevas un certo Puffo !! :) ))

      • Rimonta? Ma se erano macchine che facevano il giro con tre secondi in più dal primo. Ci mancava anche che non riuscisse a superarle.

  16. lo so lo so facevi ironia e io pure!!!!

  17. Myne….

    L’unica cosa che ha girato bene è stota il team ferrari a sto giro.. non insultate domenicali almeno ora…

    Massa è stato orribile.. che rimonta ha fatto scusa? neanche un punto non ha preso… ha passato gente ai box anche lui.. poi quando ha dovuto fare un sorpasso tipo con schumacher o liuzzi che sembrava proprio la sua peste nera ma ribadisco il fatto che sia su una FORCE INDIA a cui dava piu di un secondo prima di raggiungerlo, non è riuscito…. quindi massa da zero.. proprio zero e sempre zero.. inutile le mille giustifiche.. non è un pilota da ferrari…

    Alonso è arrivato terzo.. Bravo, Grande direte…. in realtà poteva vincere.. dura, durissima sarebbe stata vincere contro hamilton che non gli ha mai ceduto un centimetro, ma a quello che voi vi ostinate chiamare paracarro poteva benissimo star davanti.. peccato che abbia fatto il suo ennesimo errore.. questa volta nel superare un doppiato…. allora io dico.. bravo che sia arrivato terzo… meno bravo a non aver vinto…. ma direi da 7 in pagella per l’ennesimo errore grossolano….

  18. se alonso avesse fatto quello che ha fatto in gara massa tutti adesso avrebbero scritto della grandiosa rimonta di alonso e di quanto sia stato sfortunato etc… siete tutti proprio imparziali…come ad istanbul massa è stato sempre incollato a kubica e alonso ha fatto un sorpasso buttando fuori petrov e si è parlato della gran rimonta di alonso,inoltre oggi qualcuno ha parlato male di schumacher tredicesimo ma quando alonso ad istanbul era dodicesimo?!