Questo sito contribuisce alla audience di

HOME PAGE

Il primo BLOG sulla Formula 1. Gratis per te: F1 news,
foto, video, piloti, team, classifiche, calendario e F1 Live.

Griglia di Partenza, con Franco Bobbiese si parla di F1


Lo Studio di Griglia di Partenza

Lo Studio di Griglia di Partenza

Griglia di Partenza, per tutti gli appassionati del mondo dei motori, è diventato un punto di riferimento nel panorama televisivo italiano.

Ogni giovedì dalle 20.45 alle 23.00, in diretta dagli studi di TELENOVA, in collegamento con oltre 30 TV in tutta Italia e sul Boquet SKY al canale 892, Franco Bobbiese insieme ad un nutrito parterre di opinionisti, tecnici e piloti di fama internazionale commentano gli avvenimenti salienti ed eclatanti del mondo dei motori. Dalla Formula 1 al Motomondiale dando spazio e rilievo anche ad altri campionati definiti da tanti “minori”, ma non per questo privi di emozioni e spettacolo.

Dalla puntata dello scorso 30 marzo, alcuni spezzoni della trasmissione sono stati poi messi anche sul Canale ufficiale di Telenova su YouTube. Un’egregia iniziativa che permetterà ad appassionati e curiosi di vedere e rivedere i passi salienti della puntata.

E noi, che seguiamo da anni Franco Bobbiese e i suoi ospiti, non potevamo non accogliere con entusiasmo questa novità che speriamo abbia un seguito durante tutta la stagione 2011.

Qui sotto vi proponiamo un passaggio molto interessante della trasmissione di giovedì scorso.
Da una telefonata di un telespettatore da casa (Ivan) che chiede: “perchè non creare delle regole molto più semplici e lasciare ai progettisti il modo migliore per far funzionare la macchina?”, si accende il dibattito in studio.

Il primo a rispondere è Alessandro Mariani. L’ingegnere, con un passato in F1 alla Scuderia Italia, si dice d’accordo con il telespettatore anche se precisa che ciò comporterebbe distacchi tra le vetture più importanti degli attuali e che nessun team principal potrebbe poi giustificarli al board della casa costruttrice che “investe” in F1.

Oggi, aggiunge Mariani, ci sono delle regole per cui, anche se un Team sbaglia, la distanza dagli altri avversari è tale da poter sperare l’anno dopo di ridurla.

A seguire intervengono anche Carlo Cavicchi, direttore di Quattroruote e Pino Allievi, Gazzetta dello Sport che affronta il tema dell’ala mobile. Il capo dei motori del quotidiano milanese definisce tale dispositivo “una perversione”. Su questo aspetto però riprende la parola l’ing. Mariani che precisa come la regola sia nata da una Commissione FIA cui fu chiesto di fare proposte per ovviare alla carenza di sorpassi in F1.

 

{lang: 'it'}
Etichette (Tags): , , , ,

4 Commenti

  1. Sono anni che seguo Griglia di Partenza.
    una precisazione: da settimana scorsa la diretta è al mercoledì sera su Telenova Sport Action e in replica il giovedì su Telenova

  2. ALLA GENTILE ATTENZIONE DEL SIG BOBBIESE !!! BUONASERA !!! PER TROPPO TEMPO SONO STATO A CONTROLLARE COSA SUCCEDEVA IN DUCATI CORSE , MA ADESSO HO DOCUMENTI IMPORTANTI IN MANO , CHE AVVALLANO COSA STA’ SUCCEDENDO IN PISTA !!! DOCUMENTI DI UNA DENUNCIA !!!! QUESTA LA VERA CAUSA DELLO SMARRIMENTO DI COMPETITIVITA’ DELLA DUCATI !!!!! NON RIESCO PIU’ A VEDER ROVINARE ROSSI , LO ANNO GIA’ FATTO CON MELANDRI !!! POSSO FAR VISIONARE QUESTI DOCUMENTI QUANDO VOLETE !!! E VI GARANTISCO CHE SONO MOLTO PESANTI !!! NEL CONTENUTO !!! CON MOLTI RISCONTRI !!! E TUTTI RIGOROSAMENTE DOCUMENTATI !!! VOGLIO CHE SI SAPPIA CHE VALENTINO ROSSI NON SI DISCUTE !!! ERA E RESTA UN GRANDE CAMPIONE !!! SE AVEVA LA MOTO DI STONER ALLA QUALE UTILIZZAVA UN SISTEMA TECNICO , CHE PER QUESTE DENUNCE NON PUO’ PIU’ UTILIZZARE ,!!!!! AVREBBE DATO UN GIRO A TUTTI !!! IL SIG VIRGINIO FERRARI HA PERFETTAMENTE RAGIONE QUANDO DICE IN TRASMISSIONE CHE ESISTONO 2/3 PERSONE IN DUCATI CHE NON CAPISCONO MOLTO !! LO SCORSO ANNO SONO STATO INVITATO IL 7 LUGLIO IN DUCATI A DISCUTERE QUESTA SITUAZIONE , E NONOSTALTE LA PRESENZA DELL’AVVOCATO LOANA FIOR , E L’ING GIANLUCA VIGNAROLI DIRETTAMENTE DELEGATO DALL’ING PREZIOSI , NON SIAMO GIUNTI A NESSUN ACCORDO , E DI QUI, PENSO SIA NATO IL DECLINO COMPLETO DELLA DUCATI , DA COLLEGARE A QUESTA SITUAZIONE , ESISTE ANCHE A MIO AVVISO IL LORO RITIRO UFFICIALE DALLA CATEGORIA SBK , DELEGANDO IL TEAM ALTEHEA . GIUDICATE VOI SE VOLETE PRENDERMI SUL SERIO OPPURE NO !!! MA IL SIG VIRGILIO SE VUOLE PUO’ CONTATTARMI ANCHE IN PRIVATO , AL N-3339365935 OLTRE ALLA MAIL . ESISTE UN FASCICOLO DI DOCUMENTAZIONI E PROVE DI CIO’ CHE SCRIVO .
    COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE , DISTINTI SALUTI.

  3. cos’è sta roba? uno scherzo?

  4. CIAO TUTTI GRIGLIA DI PARTENZA SONO TIFOSO DELLA FERRARI VINCERA QUESTO ANNO

    MA TORNA LA LANCIA NEI RALLY SI O NO

    ANCHE A ME AUTO AMERICANE SONO LA MOPAR E LA FORD CIAO BUONA SERATA