Questo sito contribuisce alla audience di

HOME PAGE

Il primo BLOG sulla Formula 1. Gratis per te: F1 news,
foto, video, piloti, team, classifiche, calendario e F1 Live.

Gp Monaco F1 2011: Vettel vince in volata su Alonso

alonso-vettel

Sebastian Vettel ha vinto, con un pizzico di fortuna, anche a Monaco. Per il tedesco della Red Bull, con 5 vittorie e un secondo posto in sei gare, è la conferma che il titolo mondiale dello scorso anno gli ha dato maturità e una maggior consapevolezza del suo potenziale.

Alle spalle di Vettel un consistente Fernando Alonso che ha preceduto Jenson Button. I tre piloti hanno condotto una gara spettacolare che poteva anche vedere un diverso finale se non fosse stata interrotta a pochi giri dalla fine per un incidente!

Da segnalare il 5° posto di Kamui Kobayashi con dedica al compagno Sergio Perez, ricoverato in ospedale dopo l’incidente di ieri nelle qualifiche.

Gp Monaco F1 2011: Foto | Video | Prove Libere 1, 2 e 3 (tempi) | Griglia di Partenza |

notizia in aggiornamento

BANDIERA ROSSA A SEI GIRI DALLA FINE E GARA “FALSATA”!
Gara praticamente divisa in due: una di 72 e una di soli 6 giri. La Safety Car è entrata in pista al giro 70 per un incidente innescato da un tamponamento di Alguersuari ai danni di Hamilton. L’episodio ha poi visto conivolto anche Petrov che ha sbattuto violentemente contro le protezioni. Questo ha richiesto l’intervento della Safety Car prima e l’eposizione della bandiera rossa poi.
Prima dell’interruzione la gara era guidata da Vettel, davanti ad Alonso e Button. I tre, erano racchiusi in un solo secondo, si stavano giocando la vittoria con il tedesco però che aveva gomme molto usurate mentre chi li seguiva avevano gomme un po’ più “fresche” e si apprestavano ad attaccare il leader della gara. Peccato perchè la sosta ha permessa a tutti di cambiare le gomme e le tre posizioni di vertice non sono cambiate da lì alla fine.
La sosta e ripartenza ha però penalizzato Maldonado che è stato letteralmente centrato da un troppo irruente Hamilton (sarà sanzionato!), per Kobayashi che perde il 4° posto ai danni di Webber e, come già detto, per Alonso e Button che sono stati privati della possibilità di attaccare il leader della gara e del mondiale.

HAMILTON SEMPRE OLTRE IL LIMITE, PUNITO E DA PUNIRE!
Lewis Hamilton è un talento. Lo abbiamo sempre detto e lo ha dimostrato anche più volte quest’anno. L’inglese della McLaren però spesso eccede in comportamenti al limite del regolamento e oltre. In passato gli stato “perdonato” più di un episodio, non così a Monaco. Punito in prova – arretrato in 10a posizione – per aver ottenuto il suo tempo dopo un taglio di chicane, punito in gara – con un passaggio in corsia box – per un contatto con Massa al tornantino stretto prima del tunnel. Punito, speriamo, a fine gara per un’entrata garibaldina su Maldonado, dopo la ripartenza a pochi giri dalla fine! Ora basta Lewis: datti una calmata!

KOBAYASHI OTTIMO 5° POSTO CON DEDICA A PEREZ
Un solo pit stop per il giapponese della Sauber e un quinto posto che conferma le doti velocistiche di Kamui Kobayashi. Dopo il brutto incidente occorso ieri al suo compagno di squadra Perez, il quinto posto è il miglior regalo che il giapponese potesse fargli. E se non fosse stato per la bandiera rossa, il giapponese avrebbe potuto chiudere anche al quarto posto.

GP Monaco, Ordine d'Arrivo - 29 maggio 2011
Pos  Pilota         Team                  Tempo      Gap
1.  Vettel        Red Bull-Renault           2h09:38.373
 2.  Alonso        Ferrari                    +     1.138
 3.  Button        McLaren-Mercedes           +     2.378
 4.  Webber        Red Bull-Renault           +    23.100
 5.  Kobayashi     Sauber-Ferrari             +    26.900
 6.  Hamilton      McLaren-Mercedes           +    27.200
 7.  Sutil         Force India-Mercedes       +     1 lap
 8.  Heidfeld      Renault                    +     1 lap
 9.  Barrichello   Williams-Cosworth          +     1 lap
10.  Buemi         Toro Rosso-Ferrari         +     1 lap
11.  Rosberg       Mercedes                   +     1 lap
12.  Di Resta      Force India-Mercedes       +    2 laps
13.  Trulli        Lotus-Renault              +    2 laps
14.  Kovalainen    Lotus-Renault              +    2 laps
15.  D'Ambrosio    Virgin-Cosworth            +    2 laps
16.  Liuzzi        HRT-Cosworth               +    3 laps
17.  Karthikeyan   HRT-Cosworth               +    3 laps
18.  Maldonado     Williams-Cosworth          +    5 laps

Giro veloce: Webber, 1:16.234

CRONACA E TEMPI IN DIRETTA

LE FOTO DA MONTE CARLO

 

{lang: 'it'}
Etichette (Tags): , , , , , , , ,

96 Commenti

  1. penalizziamo hamilton per essere nato e la facciamo completa…fortuna sfacciata di vettel e alonso in una gara che senza safety button avrebbe vinto a mani basse..comunque alonso ha tagliato la chicane con button dietro a due decimi..kobayashy lo ha ftt alla fine e webeer è passato giustamente..hamilton per avere tagliato una chicane in prova ha perso 2 posizioni,il che significa che per quel taglio avrebbe dovuto guadagnare oltre i 6 decimi che aveva di vantaggio su rosberg in prova..evidentemente alonso può tranquillamente tagliare,button non lo stava sorpassando ma sempre un taglio è..button ha fatto la curva ed alonso no..hamilton è stato penalizzato ed alonso no..e vabbè Dio perdonali non sanno quello che fanno

    • tagliando la chicane in prova hai un vantaggio….in gara invece no in quanto non hai ne recuperato una posizione nè persa una……hamilton da punire!!!!!!!!!!!!!!!
      ha procurato almeno 2 incidenti ed ha la fortuna di restare sempre “ILLESO” (mi riferisco alla vettura per carità)……..

      • e allora scrivi ILLESA.. O SEI FALSO O SEI UNA CAPRA…

      • MA DAI ALESSIO STAI ZITTO…. gioca con le barbie… o colora il tuo album di figurine!

        BAMBINO SCIOCCO!

      • meglio evitare di rispondere a persone come te…..tifa pure hamilton tutta la vita……..

    • ma falla finita rosicone.. ahahah

      Kamikaze Hamilton ha fatto proprio una bella gara! ahahahahah

      buffone…

    • Ma che ti 6 fumato!?Hamilton andrebbe squalificato a vita…oggi ha giocato all’autoscontro!!

      • HO PENSATO CHE ERA MEGLIO SE GLI DAVANO UN HUMMER AL PROSSIMO GRAN PREMIO COSI POTEVA FARSI SPAZIO TRANQUILLAMENTE SENZA ROVINARE LA SUA MONOPOSTO..CHE PERALTRO E’ STATA ANCHE RIPARATA ALLA BANDIERA ROSSA SULLA PITLANE…

        STANNO SEMPRE A IMBROGLIARE..UNA GARA VERA QUANDO LA VINCERETE!?

    • Ma si può sapere di dove sei ???? Sei italiano o extracomunitario ?????? Comunque Buffone !!!!!!!!!!! Hamilton bambino viziato dovrebbe essere squalificato a vita………….

      • sono italiano ma non faccio il nazionalista come voi..non è che se uno nasce in un paese deve a forza tifare per quello..uno deve essere in grado di farsi delle opinioni su determinate cose..se avessi provato ammirazione verso una squadra kazakistana per il suo stile e se anche a guidarla ci fosse stato un pilota giamaicano ci avrei tifato..la ferrari non mi ispira niente..la mclaren TUTTO..problemi??avete tutti l atteggiamento tipico da italiani..io sono italiano solo al comune!

  2. hamilton corre..gli altri ALONSO I PRIMIS FA LE GARE PER FARSI LE PASSEGGIATE..GIUSTO PER PASSARE UNA DOMENICA DIVERSA..MA QUANDO CI FARA’ VEDERE UN SORPASSO DEGNO DI NOTA??STO ASPETTANDO ANCORA..NON FA MAI SPETTACOLO,NE ESALTANTE NE SCADENTE…FA LA GARA E ATTENDE LA GRAZIA DIVINA

    • sarebbe meglio che corresse agli autoscontri…vincerebbe di sicuro!

    • ARRIVA SECONDO INTANTO..E HAMILTON!? PUNITO…DA PUNIRE…SESTO…CHE BELLE GARE CHE FA HAMILTON!

      • GUARDA LA CLASSIFICA E PONITI DELLE DOMANDE…

      • è normale, se ogni volta che deve superare ti sbatte nelle barriere, è faceli arrivare davanti!!! hai capito o no, che i piloti quando lo vedono negli specchi si spostano per evitare che li porti al ritiro? è un animale, non sa rispettare lo sport che pratica e gli avversari che rischiano la pelle ogni volta che si calano il casc o in testa, e ora sta a piagnucolare per il bozzo che gli ha fatto alguersuari.
        SEI UN PERFETTO IGNORANTE, NON CAPISCI UN BENEMERITO C*A*___O DI FORMULA 1, NON VENIRE PIU’ QUI A SCRIVERE BOIATE, ROVINI LA DOMENICA A TROPPE PERSONE!! BAMBOCCIO INUTILE, COME IL TUO PUPILLO!!!

    • ti voglio ricordare che la mclaren è stata condannata per spionaggio industriale ai danni della Ferrari…..non so se rendo l’idea….La Ferrari non è una squadra qualsiasi, ma uno dei piccoli spiragli di nazionalismo che ci rimane, assieme a poche altre cose….

      • Si… e il più spione era Alonso :)

        a.

    • Alessio porta pazienza… non ci stai dentro…!!!

  3. a caldo vorrei proporre i miei giudizi su questa gara molto rocambolesca:

    VETTEL 8 riesce a guidare una monoposto perfetta con gomme soft per oltre 50 giri, per me non è normale è un extraterreste, riesce a farsi notare in tutte le sue gare per i continui aiuti anche da parte dei box, vedi al pit stop di webber come è stato aiutato ha uperato il suo compagno di squadra avendo poi conferma che sarebbegiunto davanti all’australiano, mi chiedo perchè Webber non dice niente e non si lamenta…mmmah!

    ALONSO: 10 con una monoposto così è uscito fuori il vero pilota, l’unico che oggi poteva effettivamente dare fastidio al pupillo tedesco, ha guidato alla grande grazie anche ai pit stop fatti in modo esemplare dai meccanici ai box. Bravo Fernando anche se questo non è il tuo anno dimostri sempre di stare li pronto a prenderti un qualsiasi posto del podio.

    BUTTON: 9 con la sua strategia ha sbagliato inizialmente se avesse montato le soft invece che le super soft sicuramente avrebbe eclissato sia Alonso che Vettel, ha guidato nelle ultime tornate come un vero pilota di aerei sulla pista di decollo, nessuno lo fermava era un treno. BRAVO BUTTON..MA LA TUA STRATEGIA….MMMMAH!

    HAMILTON: 5 che dire di questo pilota così simpatico alla direzione gara e mai punito veramente per la sua irruenza, su Massa il drive trough era immeritato, il brasiliano gli aveva lasciato uno spiraglio e lui ne ha approfittato, su Maldonato invece no..ha eagerato..quando mi chiedo..dico QUANDO INFLIGGERANNO SERIAMENTE UNA PUNIZIONE A LEWIS HAMILTON!? forse dobbiamo aspettare che la direzione gara vada in pensione e che al suo comando venga un indiano di nuova deli..chissà!

    MASSA: 5 ha mostrato i denti..ma dietro a Rosberg ha mostrato il suo punto debole la mancanza di aggressività forse deve chiedere ad Hamilton di dargli delle lezioni private, magari anche noi ferraristi riusciremo a vedere un giorno entrambe le macchine a punti.

    WEBBER: 2 CHE FINE HAI FATTO!? ma non si rende conto che per favorire Vettel lo contrastano anche quando fanno i cambi gomme!? incredibile ma dove ce l’ha la testa nella sacca di un marsupio di un canguro!?

    Certo le emozioni non sono mancate quando i primi tre avevano doppiato tutti e si sono trovati in quel gruppetto che poi ha sancito la fine della gara di Petrov che faccio i miei auguri!

    CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA…

    • Alonso avrebbe meritato 10 se avesse passato Vettel e avesse vinto.

      Buona gara la sua, ma anche fortunata. Si è tenuto lontano dai guai e Button gli ha semplificato la vita finendo dietro. Buono il sorpasso su Webber al via, ma è l’unico lampo di una gara da mediano.
      Un 10 proprio è troppo, un po’ di obiettività, dai.

      a.

      • ALLELUIA!

      • Andrea ma ti rendi conto che guida un catorcio!? chissà come è arrivato a podio oggi, se avesse avuto una macchina comparata potenzialmente ad una redbull o anche alla mclaren bhè ti avrei dato ragione e avrei corretto la mia impressione, voglio essere al massimo obiettivo, nello scorso gran premio siamo stati ridicoli e per questo con questo lampo avuto al via e ottenere una seconda posizione, malgrado tutto, bisogna riconoscere che il pilota c’è!

        Hamilton non lo condanno per la sua aggressività forse a volte si lascia prendere dall’adrenalina e commette errori, non su Massa nel curvone, ma su Maldonato, ma nello stesso tempo ha recriminato (FONTE TELEVIDEO RAI) che poi Maldonato l’aveva stretto, impossibile dire una cosa del genere se si è piloti maturi. Massa piagnucola ogni volta una stronzata sulla sua monoposto, e tutti lo mettono in croce, Hamilton fa la vittima e nessuno se ne frega questa è obiettività! la mia non la vostra!

        POI SONO OPINIONI SEI ANCHE LIBERO DI NON COMMENTARLE E LIMITARTI A SCRIVERE I TUOI POST, SE TU METTI UN VOTO CHE A ME NON PIACE SICURAMENTE ME NE FREGO, PERCHE’ IO PENSO DIVERSAMENTE DI QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI.

    • Raffaele Vettel è stato avanti a Webber sin dall’inizio della gara (anzi direi del campionato), nessuno lo ha aiutato, anzi gli hanno sbagliato la prima sosta, se vai a rivederlo gli hanno fatto perdere la posizione rispetto a Button.
      Non è giusto accusarlo di favoritismi, è stato indubbiamente fortunato ma se ci pensi ancke Kobayashi aveva fatto una sola sosta, ma Webber (con la Red Bull) non lo ha mai attaccato prima della SC

      • Questo per dire che il sorpasso non era poi così scontato.

    • capisco essere tifosi ma 10 ad Alonso e 8 a Vettel vuol dire proprio essere solo di parte
      Con i “se” non si va da nessuna parte e comunque Alonso riusciva ad avvicinarsi solo alle piscine ma non ha praticamente mai impensierito Vettel, nell’unico punto possible per il sorpasso, in quanto non riusciva ma ad essergli attaccato all’uscita dell’ultima curva .
      Bisogna rendere merito a Vettel di quanto sia bravo , non si fanno 5 pole su 6 e non si vincono 5 gare su sei solo se sei fortunato e soprattutto non si vince a 21 anni con una TORO ROSSO

      • ooohh… finalmente qualcuno che si ricorda la vittoria di Monza sotto il diluvio a 21 anni con la toro rosso…
        dai ragazzi, siamo seri… vettel non è un pilotino qualsiasi che vince solo perchè ha la macchina migliore…

    • HAmilton da puinire anche su Massa, perchè lo squallido Massa è vero che ha lasciato lo spiraglio, ma dall’altro lato aveva webber, infatti il danno che ha subito massa, (e che poi lo ha portato all’errore sotto il tunnel), è stato procurato all’allettone anteriore dal contatto forzato da Hamilton che lo ha sbattuto contro la vettura di Webber. io a Montecarlo certi elementi non li farei più gareggiare.
      Il 10 lo merita Vettel che ha quasi (bandiera rossa) finito la gara con 1 solo pit stop, e nessuno lo avrebbe superato senza rischiare il botto quindi Alonso si sarebbe accontentato del secondo posto e button del terzo, non aveva senso per loro rischiare il podio.
      GRANDE SEBINO

  4. ragazzi…. su dai non litighiamo…
    la verità e che oggi la ferrari è seconda grazie ad alonso
    che la red bull è la macchina da battere
    e che la mclaren è più vicina( purtroppo) alla red bull di quanto lo sia la ferrari.
    poi non impicchiamo hamilton per ciò che ha fatto.. almeno ci ha provato, magari a volte esagerava un’po ma sicuramente lo spettacolo ne ha guadagnato.. peraltro è stato anche punito e quindi ha pagato per i suoi errori..
    alessio tu devi essere un’po più oggettivo e noi tutti non dobbiamo attaccare alessio su qualsiasi cosa che dica( vale anche per me naturalmente)
    io mi auguro che la ferrari vinca sempre ma oggettivamente quest’anno sarà molto dura… e sportivamente, anche se fa male dirlo, la mclaren è l’unica che può contrastare in questo momento la red bull o quantomeno impensierirla…
    se poi sarà hamilton( che come talento ne ha un’po più di button) che lo farà… allora si con il cuore uin gola mi sa che farò il tifo anche per lui.. in attesa di vedere una rossa degna di essere competitiva con il miglior alonso pronto a combattere degnamente ad ogni gara..

    • Bel Commento Cristian ,questo si e’ il modo giusto di vedere le cose indipendentemente da chi si tifa

    • Christian… nessuno mette in dubbio la forza della RB… quella della Mclaren… però ora basta… io mi sono entusiasmato al sorpasso di Hamilton su Shummy… e sono un ferrarista… la gara è gara… e se uno e bravo è bravo… ed Hamilton lo è di più… però oggi dopo quel sorpasso ha fatto una marea di asinate… poi si commenta dicendo che era più veloce e non lo facevano passare… che lui è stato chiuso ecc..ecc. sei fortissimo… hai una gran macchina… ma quando fai asinate sei un asino… o no…??? allora onore a chi vince… Bravo Vettel… bravo Alonso… e bravo Button… ma bravi anche Koba… Maldonado che hanno fatto un gran gara…!!

      • hai ragione gios..
        ma siamo qua tutti a vedere la f1 perché sopratutto si vuole vedere sorpassi e spettacolo..
        questo nn lo si può negare..
        ma è inutile che ci raccontiamo balle, è più facile criticare chi non è della nostra squadra che combatte come un leone e che naturalmente sbaglia molto facendo infuriare poi tutti..
        Sinceramente se fosse stato alonso io ne sarei stato felice vederlo combattere in quel modo, quindi capisco i tifosi di hamilton..anche perchè nn aveva scelta se voleva arrivare nei primi posti..
        Questo è nel dna di ogni pilota, chi più, chi meno…
        poi dai ragazzi qui a monaco è quasi impossibile nn toccarsi nei sorpassi….
        Perdoniamo ciò che è perdonabile…
        Da tifoso ferrari e di alonso dico che un hamilton ci vuole in f1…
        Poi che hamilton abbia molta fortuna sono d’accordo… ( nel senso che escono sempre gli altri con danni maggiori e lui in qualche modo riesce sempre a portare la macchina al traguardo)..

      • christian, l’aggressività che hamilton mostra in altre occasioni è un vero spettacolo da pilota, questo è innegabile, ma quello che ha fatto ieri non è un lavoro da pilota, ma da animale da destruction derby. Quando fa belle bare, fa belle gare, ieri ha combinato solo disastri, a parte il sorpasso su schumacher. per il resto ha sfruttato gomme super soft per avvicinarsi e portare attacchi improbabili in punit impossibili, rovinando le gare altrui. Dico, mettetevi nei panni di maldonado, era la gara della vita e se l’è vista disfare in pochi secondi da un ragazzino che poteva aspettare ancora un pò, visto la differenza di vettura. E’ stato semplicemente scorretto, e non può buttarla sul razzismo per spostare l’attenzione dalle cavolate che ha fatto. E’ ancora più immaturo

      • hai ragione anche tu..
        ma con tutto il rispetto per maldonado… lui nn combatte per vincere il mondiale..
        neanche massa se è per quello…
        con questo nn voglio dire che hamilton ha fatto bene… ha dato spettacolo e a sbagliato.. ma ci ha provato almeno…. e cmq è stato punito.. ma siamo sempre a monaco ragazzi… ci sta dai..
        e sono convinto che d’ora in avanti hamilton sarà ancora più sotto osservazione dai giudici di gara..

  5. Grazie del commento, concordo in tutto

    • ok, sono daccordo…ma oggi non lo difenderebbe neppure suo padre!!

  6. raffaele orefice ma per penalità cosa intendi??lo dovrebbero uccidere.??parli come se ha fatto un crimine..è stato penalizzato in griglia,penalizzato due volte in gara e penalizzato anche in altre circostanze quest’anno..ma che tv hai a casa??forse proprio tu stavi giocando con le barbie quando hamilton dava spettacolo in pista,mentre alonso e vettel ti facevano addormentare..vi lagnavate sempre che non si fa spettacolo..beh se non fosse per hamilton nel bene e nel male,sai che pisolini a vedere alonso e vettel..RAFFAELE SEI RIDICOLO!VAI A GIOCARE CON LE BARBIE O A FARTI CAMBIARE IL PANNOLINO…

    • Sul televideo Hamilton si sente penalizzato…ora fa la vittima…ahahahahah
      che patetici!

      ALESSIO QUANDO IO GUARDAVO LA FORMULA UNO TU ERI ANCORA NEI COGL IONI DI TUO PADRE!

      • Ragazzi, sembrate dei tifosi di calcio… :/

        a.

      • bè, io sto facendo a meno di commentare, proprio perchè mi stufa leggere commenti a dir poco incredibili… quando si tornerà alla normalità, avrò di nuovo il piacere di condividere con gli amici del blog ;)

        FORZA FERRARI SEMPRE !!!

  7. Comunque Ale’ lasciali perde sti pori ferraristi che nn sanno che pesci pigliare. Credono che un cristiano solo perchè nato in Italia debba tifare Ferrari e poi a Trulli e Fisico nn se li sono mai inculati. Ma perchè nn tifavate la Ducati quando Rossi portaava la Yamaha….ipocriti.
    Hamilton da ritirare….roba da pazzi…..ma che domeniche sarebbero senza Lewis signori ve lo siete chiesto????

    • Sentivamo la tua mancanza… fortuna che hai colmato il vuoto…!!!

    • Sarebbero gare corrette!!

  8. Alessio datti ‘na calmata e non parlare col cervello spento! Io tifo McLaren, ma è innegabile che la guida di Lewis è scoretta, guida come uno di noi sulla Playstation/PC, appoggiandosi alle auto davanti. E che lo chiami spettacolo questo? Tra l’altro è anche molto fortunato, visto che con 3 autoscontri l’auto continuava ad andare (ma quella degli altri no).
    Sicuramente un pò di aggressività andrebbe trasferita da Lewis al compagno di squadra: Button poteva anche iniziare ad attaccare senza aspettare così tanto. Certo, a conti fatti è facile, direbbe uno. Io invece non la penso così: doveva attaccare (Button le auto in testa) perché le sue gomme, seppur + fresche, erano super-soft e quindi con decadimento più rapido.

    • Il fatto è che se si vogliono i sorpassi bisogna guidare come Hamilton, provandoci sempre. E se si vuol tenere il GP di Montecarlo bisogna tollerare certi estremi.

      Altrimenti per le stradine del principato si fa il trenino come a capodanno.

      Il fatto di penalizzare chi ci prova fa un po’ a pugni con lo spettacolo.

      a.

      • @Andrea: sì il circuito di Monaco andrebbe eliminato dal mondiale. Sti cavoli del “fascino”, persino con tutti gli aiuti (Kers, Alettone ecc) i sorpassi sono difficili. Avere il coraggio di provarci, come fa Lewis, in teoria è bello (la mia passione per la McLaren salì con il suo arrivo) ma se 3 volte su 4 significa buttare fuori la macchina avversaria, capisci bene che non è corretto, nè bello per gli avversari. Io provo a mettermi nei panni dell’avversario, provaci pure tu: immagina che il tuo pilota mentre corre subisce un contatto e finisce out…

      • Eh… nel frattempo teniamoci il trenino (che gioia). Prendiamo atto che gli unici piloti qui in grado di fare un sorpasso pulito sono stati Hamilton e Schumacher…

        a.

      • Io direi che se si vogliono i sorpassi bisogna smetterla di correre su circuiti come questo o l’Hungaroring.
        O se proprio si vuole tutelare il fascino storico (specie di Montecarlo) almeno si potrebbe evitare di realizzare nuovi circuiti cittadini, come Singapore o Valencia, dove in ogni caso non si sorpassa

  9. come volevasi dimostrare………è stato punito il bamboccio viziato……………………..

    • Non si era mai visto un Lewis Hamilton così furioso, nemmeno ai tempi delle liti con Fernando Alonso. L’inglese della McLaren, giunto al sesto posto al termine della gara, ha duramente criticato i commissari dopo essere stato penalizzato durante il Gran Premio di Monaco per la collisione con Felipe Massa. Hamilton è sotto inchiesta anche per una collisione a cinque giri dalla fine con Pastor Maldonado della Williams: mentre nel primo caso è stato obbligato a effettuare un drive thru nella corsia dei box, per lo scontro con Maldonado si presume che verrà penalizzato nel corso della prossima gara. «Si tratta di uno scherzo, di una barzelletta. Si sa che non puoi sorpassare qui. Molto, molto raramente si ottiene una opportunità. Ero un bel po’ più veloce di Massa, sono entrato al tornantino più veloce di lui, l’ho infilato, il brasiliano mi ha resistito stupito della mossa, così ho provato ad andare sul marciapiede per evitarlo e ci siamo incastrati. Ha danneggiato la sua vettura e poco dopo ha sbattuto nel tunnel, ritirandosi. Nel caso di Maldonado si può vedere dalle riprese come gli fossi dentro di mezza macchina, ha chiuso troppo presto per farmi rinunciare al sorpasso e si è schiantato contro di me. Queste accuse sono ridicole, questi piloti sono ridicoli. Massa mi rallenta in prova e penalizzano me, lo fa in gara e penalizzano me… E’ stupido», ha commentato.

      «MI DISCRIMINANO PERCHE’ SONO NERO» – Alla domanda sul perché abbia avuto così tante sanzioni Hamilton ha voluto fare una battuta che potrebbe anche nascondere una polemica all’ambiente: «Forse è perché sono nero, è quello che il comico Ali G dice sempre! Io non lo so. Non penso sia in discussione la fiducia in me come pilota. Penso che lo sport sia spettacolo, la gente vuole vedere la mia grinta, vogliono vedere sorpassi e io sono uno di quelli che cerca di sorpassare, cercando di fare spettacolo. Per il fair play se davvero mi sento colpevole di aver buttato fuori qualcuno non ho problemi ad ammetterlo, ma non è questo il caso». Hamilton comunque si aspetta ulteriori penalizzazioni in vista del prossimo GP, in quanto dovrà scontare la punizione per l’incidente con Maldonado. «Mi limiterò a cercare di tenere la bocca chiusa e godermi il resto della stagione, che, ne sono sicuro, sarà molto interessante, ma come si può vedere sta scappando con Vettel. I giochi non sono ancora finiti e se non avrò penalità, potrò anch’io lottare per le prime posizioni», ha concluso l’inglese. MAGICO!

      • Hamilton è un pilota che va bene su un’autostrada a 6 corsie..cosi corre da solo e non rovina la gara a nessuno..

      • Alessio… il commento di Hamilton è vergognoso… in Mclaren lo fanno parlare poco e si capisce il prechè… sicuramente è più bravo con il volante che con la bocca… certe affermazioni un pilota del suo livello non solo non dovrebbe farle… ma neppure pensarle.

  10. Lewis è da quando corre che è sempre al limite, spesso OLTRE il limite. Tra le tante:
    - finisce fuori pista e viene aiutato dai commissari a rientrare (gli spingono l’auto VERSO la pista!)
    - col semaforo rosso dei pit-stop, centra in pieno, tamponandola, la Ferrari ferma davanti a lui
    - oggi poi con quell’ultima manovra dimostra quello che è: un pilota veloce ma troppo irruento, che guida come sulle auto-scontro. Ed è pure tremendamente fortunato, che con tutti questi contatti la sua auto rimane indenne (o riparata con bandiera rossa che è lo stesso). Che venga penalizzato è il minimo, ma sta cmq a credito: lui i suoi punti li porta lo stesso a casa, quelli che ha sbattuto fuori (Massa, Maldonado ecc.) no.

    Ciao

  11. vedo che siamo ancora qui a tirarci di tutto..
    Peccato…
    Marco anche tu dai…
    io per esempio ho sempre tifato ducati anche quando e sopratutto valentino correva con altri..
    ma questo nn vuol dire che non si poteva tifare simoncelli o dovizioso che correvano ( e corrono) con team stranieri.
    Ognuno è libero di tifare per chi vuole! e ognuno di noi deve rispettare i tifi degli altri..
    mettiamoci a discutere sulla gara, la pole e su chi meritava più buon sorte…. ma il resto lasciamolo stare…
    Siamo sempre dei tifosi e non militari in assetto da guerra…. di guerre e ingiustizie c’è ne sono anche fin troppe nel mondo…..
    Parliamo di altro no…? diciamo che quest’anno la red bull sembra la virgin di 2 anni fa… e che mclaren e ferrari possono dare fastidio, più mclaren che ferrari… ma di questo passo guardando la classifica vettel vincerà presto il campionato… se le due scuderie rivali,cioè le frecce d’argento e le rosse non si svegliano a tirare fuori qualcosa dal “cilindro”, vettel vincerà il campionato con 3 o 4 gare d’anticipo…
    Parliamo di questo, di come mai webber tutto ad un tratto non riesce più a correre veloce, di come la mercedes è altalenante e di chi potrebbe prendere il posto di massa il prox anno( si perchè mi sa che il povero massa nn riesca più a essere se stesso in ferrari).
    parliamo di hamilton che è si un pazzo fare certi sorpassi a monaco ma almeno davvero ci ha provato, degli exploit di button, velocissimo in qualifica e oggi ancora di più….
    Come vedete di cose sul piatto c’è ne sono… ma basta con insulti, sfide o quant’altro..
    dopo un’po si diventa boriosi e pedanti…
    E sarebbe un gran peccato non condividere con voi tutte queste cose…

    • Simoncelli è come Hamilton, grade pilota ma anche grande testa di minchia

  12. Alessio su una cosa sono daccordo con te che ognuno di noi puo tifare x chi gli pare, pero oggi lunica cosa che ha fatto di buono HAMILTON e’ stato il sorpasso al decimo giro su Schumacher poi si e visto il solito raggazzino che vesendosi indietro e su una pista dove sorpassare e’ praticamente impossibile o quasi non ha saputo tenere la calma e a iniziato a giocare all’autoscontro.x quanto riguarda Vettel oggi ha avuto una gran fortuna, Alonso bravo come sempre non era facile sorpassare Vettel anche se in crisi con le gomme e in piu’ tenere dietro Button che forse oggi meritava di vincere.COMUNQUE SEMPRE FORZA FERRARI!!!!!

  13. confermato il sesto posto almeno..schiattate!su con le polemiche..dovevano penalizzarlo di 15 posizioni al prossimo gp!

    • Alessio… schiatta tu se ti riesce… auguri…!!!

    • il tuo “schiattate” fa onore al tuo cervello grosso quanto una noce

  14. Alessio, mi sa che ti sfugge un (altro) concetto base: non è che se uno è furioso vuol dire che ha ragione! (Altrimenti arriviamo al paradosso: chi ha un gran fair-play e non dà in escandescenze, allora vuol dire che sapeva di aver torto; chi invece protesta come una scimmia impazzita, allora ha ragione).

    Lewis è tanto bravo quanto rosicone e incapace di controllarsi. Per me lo spettacolo è superare un’auto SENZA COLPIRLA!

    • meglio come fa alonso che per non colpire mai nessuno si sta buono buono al suo posto..e comunque non dicevo magico perchè uno che è furioso ha ragione ma perchè secondo me il suo ragionamento è giusto..il razzismo poi non c’entra ha fatto un pò di sarcasmo..penalità anche per questo??

      • almeno sia lui che i piloti intorno a lui vedono il traguardo…

  15. Da tifoso McLaren, meglio così. Lewis è un gran paracul@ e usa il razzismo (che non c’entra nulla qui) per difendersi, anzi per attaccare… mi ricorda quel film, dove lui fa finta di esser gay per non farsi licenziare…

    Ora, se devo essere oggettivo: cosa c’entra il fatto di essere nero, con la condotta di gara? E’ la versione automobilistica di Balotelli: bravo e paracul@. Il buon SuperMario ne faceva di cotte e di crude e appena gli veniva fatto presente, si rifugiava subito nel “razzismo di difesa” (= ce l’avete con me perché sono nero!” Risposta–> No, ce l’abbiamo con te perché sei str@nzo!!)

    • ok daccordo sull’alibi razzismo ma non mischiare Balotelli e Lewis: scommetterei che Balotelli sarebbe capace di usarlo anche in Coppa d’Africa

  16. ragazzi io oggi ho visto una bella gara ho pariato alla grande, e poi ho visto Hamilton guidare come si guida all’autoscontro come fa sempre, anche un principiante ai kart saprebbe guidare come guida lui, dice bene la redazione caro Lewis ora basta!

    F O R Z A F E R R A R I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

  17. Andrea ….un sorpasso pulito lo ha fatto anche Massa…..e sottolineo PULITO come lo sono sempre le sue gare!!! Qui il problema è un altro…..QUESTA PISTA E’ ORMAI SOTTOTARATA PER LE POSSIBILITA’ DELLE MACCHINE…..

    • amen, pensavo di essere l’unico pazzo che pensa che montecarlo va bene solo per guidare le Rolls-Royce, e non correndo

  18. Rileggevo le dichiarazioni di hamilton riportate qui da uno di voi….Beh, che dire, si è autoaccusato!!
    “”Ero un bel po’ più veloce di Massa, sono entrato al tornantino più veloce di lui, l’ho infilato, il brasiliano mi ha resistito stupito della mossa, così ho provato ad andare sul marciapiede per evitarlo”"
    PER EVITARLO??? Bello te la sei andata a cercare di tuo!!! LI’ ci potevi stare solamente se andavi (come infatti hai fatto) tutto sul marciapiede tagliando praticamente la curva!!! Da quando in qua uno il tracciato se lo inventa a suo piacimento? …….

  19. Ma andate a cacare tutti !!!!

    • questa poi me la spieghi?

  20. Trovato finalmente uno spiraglio tra le beghe dei soliti disturbatori e provocatori, il commento è molto semplice:
    Montecarlo avrà anche fascino e storia da vendere, ma è inadeguato alla moderna formula 1, visto che alla difficoltà dei sorpassi si unisce l’inutilità delle varie stregonerie (kers, ala mobile, scarichi soffiati…) su una pista da kart.
    Vettel bravo e anche fortunato, non sappiamo se avrebbe potuto resistere fino alla fine all’assalto di Alonso e di Button;
    Ottimo Alonso a suo agio su questo circuito; non ha sbagliato nulla è ha fatto bene il compitino che gli è stato assegnato.
    Sbagliate le strategie della McLaren; Button avrebbe potuto vincere ed alla grande.
    Webber ha fatto la fine di Massa; scomparso e non da oggi dal mondiale, ha solo pochi sprazzi di agonismo, poi tira i remi in barca.
    Hamilton sta diventando un caso; sarà anche un talento, ma un campione si giudica anche dall’atteggiamento e non solo dal piede pesante, ed anche oggi l’abbronzato della F1 ne ha fatte troppe e gli va sempre bene! Andrebbe sanzionato e in maniera decisiva; basta tolleranze!
    Male le Mercedes, non trovano il bandolo della matassa.
    Regolamenti e gomme da rifare! Non mi va un mondiale dove a vincere sono le gomme ed il degrado è tale che basta un giro in più per perdere 3 secondi. Non va, mi piacerebbe vedere lotte a pari condizioni e non condizionate da gomme, ala mobile e kers.
    Giuseppe

  21. Quoto il commento di Blade Runner per le gomme

    Per il resto ovviamente i sorpassi non si sono visti per niente

    In ogni caso al ì là dei soliti commenti su Vettel, Alonso, Hamilton & C. (sui quali non saremo mai tutti d’accordo), volevo sottolineare l’ottima prova di Maldonado, che passa per pilota con la valigia (e probabilmente lo è) ma oggi è stato bravissimo ma sfortunato, onestamente Hamilton è stato troppo ottimista, non c’era spazio

  22. Una curiosità, da quando hai iniziato a seguire la F1?

    inizia campionato PILOTI

    Anno Naz. Pilota Vettura Tipo P.ti Vitt.
    1950 Ita Farina N. Alfa Romeo 158 30 3
    1951 Arg Fangio J.M. Alfa Romeo 159 37 3
    1952 Ita Ascari A. Ferrari 500 52,5 6
    1953 Ita Ascari A. Ferrari 500 46,5 5
    1954 Arg Fangio J.M. Maserati – Mercedes 250F-W196c 57,1 6
    1955 Arg Fangio J.M. Mercedes W196s 41 4
    1956 Arg Fangio J.M. Ferrari D50 33 3
    1957 Arg Fangio J.M. Maserati 250F 46 4
    1958 GB Hawthorn M. Ferrari 246 49 1
    1959 Aus Brabham J. Cooper T51 34 2
    1960 Aus Brabham J. Cooper T53 43 5
    1961 USA Hill P. Ferrari 156 38 2
    1962 GB Hill G. B.R.M. P57 52 4
    1963 GB Clark J. Lotus 25 73 7
    1964 GB Surtees J. Ferrari 158 40 2
    1965 GB Clark J. Lotus 33 54 6
    1966 Aus Brabham J. Brabham Bt19 45 4
    1967 NZ Hulme D. Brabham Bt24 51 2
    1968 GB Hill G. Lotus 49B 48 3
    1969 GB Stewart J. Matra Ms80 63 6
    1970 Au Rindt J. Lotus 72 45 5
    1971 GB Stewart J. Tyrrell 3 62 6
    1972 Bra Fittipaldi E. Lotus 72D 61 5
    1973 GB Stewart J. Tyrrell 6 71 5
    1974 Bra Fittipaldi E. McLaren M23 55 3
    1975 Au Lauda N. Ferrari 312T 64,5 5
    1976 GB Hunt J. McLaren M23 69 6
    1977 Au Lauda N. Ferrari 312T2 72 3
    1978 USA Andretti M. Lotus 79 64 6
    1979 ZA Scheckter J. Ferrari 312T4 60 3
    1980 Aus Jones A. Williams Fw07B 71 5
    1981 Bra Piquet N. Brabham Bt49C 50 3
    1982 Fin Rosberg K. Williams Fw08 44 1
    1983 Bra Piquet N. Brabham Bt52 59 3
    1984 Au Lauda N. McLaren Mp4/2 72 5
    1985 Fra Prost A. McLaren Mp4/2B 76 5
    1986 Fra Prost A. McLaren Mp4/2C 74 4
    1987 Bra Piquet N. Williams Fw11B 76 3
    1988 Bra Senna A. McLaren Mp4/4 94 8
    1989 Fra Prost A. McLaren Mp4/5 81 4
    1990 Bra Senna A. McLaren Mp4/5B 78 6
    1991 Bra Senna A. McLaren Mp4/6 96 7
    1992 GB Mansell N. Williams Fw14B 108 9
    1993 Fra Prost A. Williams Fw15C 99 7
    1994 D Schumacher M. Benetton B194 92 8
    1995 D Schumacher M. Benetton B195 102 9
    1996 GB Hill D. Williams Fw18 97 8
    1997 Can Villeneuve J. Williams Fw19 81 7
    1998 Fin Hakkinen M. McLaren Mp4/13 100 8
    1999 Fin Hakkinen M. McLaren Mp4/14 76 5
    2000 D Schumacher M. Ferrari F1-2000 108 9
    2001 D Schumacher M. Ferrari F2001 123 9
    2002 D Schumacher M. Ferrari F2002 144 11
    2003 D Schumacher M. Ferrari F2003 GA 93 6
    2004 D Schumacher M. Ferrari F2004 148 13
    2005 Spa Alonso F. Renault R25 133 7
    2006 Spa Alonso F. Renault R26 134 7
    2007 Fin Raikkonen K. Ferrari F2007 110 6
    2008 GB Hamilton L. McLaren Mp4/23 98 5
    2009 GB Button J. Brawn BGP001 95 6
    2010 D Vettel S. Red Bull RB6 256 5

  23. x Raffaele Orefice

    Una curiosità: da quando hai iniziato a seguire la F1 ?

    inizia campionato PILOTI

    Anno Naz. Pilota Vettura Tipo P.ti Vitt.
    1950 Ita Farina N. Alfa Romeo 158 30 3
    1951 Arg Fangio J.M. Alfa Romeo 159 37 3
    1952 Ita Ascari A. Ferrari 500 52,5 6
    1953 Ita Ascari A. Ferrari 500 46,5 5
    1954 Arg Fangio J.M. Maserati – Mercedes 250F-W196c 57,1 6
    1955 Arg Fangio J.M. Mercedes W196s 41 4
    1956 Arg Fangio J.M. Ferrari D50 33 3
    1957 Arg Fangio J.M. Maserati 250F 46 4
    1958 GB Hawthorn M. Ferrari 246 49 1
    1959 Aus Brabham J. Cooper T51 34 2
    1960 Aus Brabham J. Cooper T53 43 5
    1961 USA Hill P. Ferrari 156 38 2
    1962 GB Hill G. B.R.M. P57 52 4
    1963 GB Clark J. Lotus 25 73 7
    1964 GB Surtees J. Ferrari 158 40 2
    1965 GB Clark J. Lotus 33 54 6
    1966 Aus Brabham J. Brabham Bt19 45 4
    1967 NZ Hulme D. Brabham Bt24 51 2
    1968 GB Hill G. Lotus 49B 48 3
    1969 GB Stewart J. Matra Ms80 63 6
    1970 Au Rindt J. Lotus 72 45 5
    1971 GB Stewart J. Tyrrell 3 62 6
    1972 Bra Fittipaldi E. Lotus 72D 61 5
    1973 GB Stewart J. Tyrrell 6 71 5
    1974 Bra Fittipaldi E. McLaren M23 55 3
    1975 Au Lauda N. Ferrari 312T 64,5 5
    1976 GB Hunt J. McLaren M23 69 6
    1977 Au Lauda N. Ferrari 312T2 72 3
    1978 USA Andretti M. Lotus 79 64 6
    1979 ZA Scheckter J. Ferrari 312T4 60 3
    1980 Aus Jones A. Williams Fw07B 71 5
    1981 Bra Piquet N. Brabham Bt49C 50 3
    1982 Fin Rosberg K. Williams Fw08 44 1
    1983 Bra Piquet N. Brabham Bt52 59 3
    1984 Au Lauda N. McLaren Mp4/2 72 5
    1985 Fra Prost A. McLaren Mp4/2B 76 5
    1986 Fra Prost A. McLaren Mp4/2C 74 4
    1987 Bra Piquet N. Williams Fw11B 76 3
    1988 Bra Senna A. McLaren Mp4/4 94 8
    1989 Fra Prost A. McLaren Mp4/5 81 4
    1990 Bra Senna A. McLaren Mp4/5B 78 6
    1991 Bra Senna A. McLaren Mp4/6 96 7
    1992 GB Mansell N. Williams Fw14B 108 9
    1993 Fra Prost A. Williams Fw15C 99 7
    1994 D Schumacher M. Benetton B194 92 8
    1995 D Schumacher M. Benetton B195 102 9
    1996 GB Hill D. Williams Fw18 97 8
    1997 Can Villeneuve J. Williams Fw19 81 7
    1998 Fin Hakkinen M. McLaren Mp4/13 100 8
    1999 Fin Hakkinen M. McLaren Mp4/14 76 5
    2000 D Schumacher M. Ferrari F1-2000 108 9
    2001 D Schumacher M. Ferrari F2001 123 9
    2002 D Schumacher M. Ferrari F2002 144 11
    2003 D Schumacher M. Ferrari F2003 GA 93 6
    2004 D Schumacher M. Ferrari F2004 148 13
    2005 Spa Alonso F. Renault R25 133 7
    2006 Spa Alonso F. Renault R26 134 7
    2007 Fin Raikkonen K. Ferrari F2007 110 6
    2008 GB Hamilton L. McLaren Mp4/23 98 5
    2009 GB Button J. Brawn BGP001 95 6
    2010 D Vettel S. Red Bull RB6 256 5

    • LO SAI CON LE TUE LISTE COSA PUOI FARE?! PENSACI..DOVPO AVERLE STAMPATE.. PIVELLO!

      • hami lascia stare dai..
        se qualcuno vuole mettere delle liste è lo stesso…. che le metta…
        ma lasciamo perdere su…

    • Sinceramente non ho capito questa tua provocazione, cosa mi vuoi fare capire nella tua testolina contorta che segui la formula uno dal 1950?! :)

      Lascio perdere ok?

      però sono felice che sia finita così la corsa, con Vettel protagonista primo, con Alonso stratosferico secondo e con Button che sicuramente meritava il prim gradino del podio terzo.. sono felice anche perchè sicuramente la direzione gara questa volta non può far finta di niente come nello scorso gran premio con Hamilton quando sorpasso in regime di bandiere gialle e non gli disse niente, ora la direzione gara deve prendere dei provvedimenti..cosi Lewis capisce e matura e forse fra qualche decennio potrà vincere un altro titolo piloti…mmmmmmmah! ci crediamo tutti…magari se gli danno un BULLDOZER può arrivare fra i primi…ahahahah scherzi a parte..

      QUESTO gran premio non l’ho mai digerito bene, non mi piace, lo trovo pericoloso e mi rendo conto di quanto sia sporco il mondo del circus di formula uno, invece di pensare ai piloti che se impattano male rischiano davvero la morte o di rompersi le osse, pensano solo ed esclusivamente al business, ai soldi, allo champagne e allo sfarzoso mondo di montecarlo.

      Con questo mio pensiero chiudo..non discuterò più con voi di qualsiasi cosa..dirò la mia e se mi contraddicete non me ne fregherà niente.

      tanto voi della mclaren avete i paraocchi, non siete obiettivi, non ammettete che Alonso ha fatto un buon lavoro, non ammettete che Lewis è stato troppo irruente durante la gara, non ammettete che Webber è ostacolato all’interno della sua squadra per favorire Vettel e fargli vincere di nuovo il titolo piloti.
      E’ un vero peccato che la pensate così, che siete chiusi nel vostro mondo, ma non vi giudico, quando ero immaturo come voi avevo la stessa mentalità..quindi..vi dico solo che crescerete…

      p.s.
      a me piace molto provocare discussioni quindi tutte quelle risposte che vi ho dato sopra sono solo frutto di un mio puro divertimento, neanche vi prendevo in considerazione.
      Ci sono pochi blogger che leggo sinceramente, e sono:
      F1FAN
      BLADE RUNNER
      JOE
      BROTHER KING

      quindi non ve la prendete se non vi considero..siete solo un simpatico perdi tempo..con i vostri inutili commenti.

      • Grazie tante, ricambio la stima.
        Giuseppe

      • anche io :)

      • Grazie… per l’inutile perditempo… mannaggia a te… ahahah…!!!

      • …ci starebbe un “ecchissene”.. :)

        a.

      • per il Sig. Raffaele Orefice.

        Prendo atto che non ha risposto, come suo diritto, alla mia domanda che, ripeto, non era provocatoria ma solo per meglio capire le sue puntuali e “coerenti” affermazioni. Contestualmente prendo atto della sua brillante arroganza che, è solo un’ipotesi, potrebbe trovare consistenti fondamenta oltre che in una Grande Testa certamente non annodata ( il VUOTO non si può neppure annodare!) anche in una rozza maleducazione. Cordialità.

      • sperando che quel brother king fosse riferito a me (brother fang) ringrazio.

      • OOOOOOOOOOOOO!!! CHE FAI??? MI ESCLUDI DALLA TUA LISTA MAGICA???!?!? MI OFFENDE LA COSA!!!!!!!!!!!!! :)

      • Quoto anche io….e ci metterei anche Max steel…..ma quel fenomeno di Jones? che fine ha fatto era uno spasso leggerlo!!!!

  24. Facciamo una marea di polemiche… oggi in telecronaca su rai1 il telecronista ha detto una grande cazzata… testuali parole “nel GP del 1981 Villeneuve vince tenendo dietro una muta d’inseguitori… all’arrivo fu un trenino”… il commentatore ha semplicemente confuso il GP di Monaco con quello di Spagna che si corse 15 gg dopo sulla pista di Jarama… dove appunto rivinse Villeneuve con la ferrari turbo tenendo dietro per tutto il GP 5 vetture… il GP di monaco lo vinse superando alla S.devote jones che aveva problemi con la sua williams… ogni tanto parliamo di F1 e della sua storia…

    • Bravo Gios :)

      • grazie…!!!

  25. riprenderei i vostri commenti dopo la vittoria in cina..tutti a dire hamilton è fortissimo,è un fenomeno ,fa spettacolo…oggi dite che un kamikaze farebbe meglio di lui..voglio vedere i commenti dopo il canada

    • quando vince bene vince bene, quando fa il kamikaze fa il kamikaze! sul Garzanti questa si definisce OBIETTIVITA’, ma lascia perdere, è un concetto che il tuo cervellino (che ancora si sta formando, visto che sei meno di un bambino, direi un embrione…) proprio non vuole permeare….

  26. Vettel ha meritato la vittoria

    • direi di sì, visto che almeno fino alla Red Flag ha resistito bene ad alonso e button con le gomme ormai alla frutta. merito in gran parte del quel missile blu che porta sotto il sedere, ma cmq bravo anche lui a tenerlo in pista…
      stessa cosa direi anche di alonso e button, che con vetture innegabilmente inferiori erano lì nel vero senso della parola. circa 10 giri con tutto il podio in in secondo non lo vedevo da tempo…

  27. Personalmente, a freddo i miei giudizi sulla gara sono:

    Vettel: gran fortuna, e grande grinta, di certo riuscire a tener dietro ferrari e mc laren con quelle gomme è stato un duro lavoro, il fatto che poi grazie alla bandiera rossa la gara sia finita al 69° giro (il dopo non fa testo per i primi tre) e che i restanti giri siano stati fatti grazie al cambio gomme gratuito, ha dimostrato che il giovane tedesco ha anche un buon quoziente C.

    Alonso: ha fatto il massimo possibile, se non ci fosse stata l’interruzione probabilmente sarebbe riuscito a passare Vettel, ma con Button dietro probabilmente il secondo posto era il massimo a cui aspirare (anche se il primo non era impossibile, ma in ogni caso il podio c’era), di certo l’asturiano ha fatto il massimo con il mezzo che aveva.

    Button: Ottima prova, gli manca grinta, ma spesso usare il cervello paga di più, del resto in una pista come Montecarlo le variabili sono tali che la sola grinta non paga.

    Webber: dov’è? Si certo, Montecarlo è un circuito difficile, ma rispetto all’anno scorso l’australiano sembra scomparso, ha il mezzo più competitivo, ma è arrivato quarto con una gara quasi anonima, c’è da chiedersi se guida la stessa macchina di Vettel…

    Kobayashi: Fuori massa dentro Kobayashi! Diciamocelo, il giapponese sta facendo furore, nonostante tutto è una delle sorprese più belle di questo mondiale, insieme allo sfortunato Maldonado

    Hamilton: Una tanica di camomilla per il britannico please. Di certo la grinta non gli manca, ma con la grinta sola non si vince. Sono stati 3 gli incidenti di rilievo in questa gara, ed in tutti e 3 di mezzo c’era lui. il primo con Massa, inutile dire che quel sorpasso era letteralmente impossibile, qualsiasi giustificazione è ridicola, poi con Alguersuari, di certo non è stata colpa di Hamilton, ma non si può dire che non fosse nella mischia, ed in fine con Maldonado, reo solo di essergli davanti. Da biasimare infine il suo commento alla Calimero, qui no, non s’è visto il campione, ovvio difendere a spada tratta le proprie convinzioni, ma tirar fuori la scusa del razzismo, beh… Mi duole dirlo, ma s’era una battuta, era totalmente infelice e fuori luogo.

    Massa: Ok è andato fuori per colpa di Hamilton, non si può dire diversamente, ma il brasiliano non ha grinta, lotta sempre a centro classifica, mentre il suo compagno fa vedere grinta e cervello, oltre che risultati. Non può fare la prima donna e volere della considerazione con questi risultati, farebbe bene a farsi un bell’esamino di coscienza, perché se prosegue così l’anno prossimo guida una 500 abarth nell’omonimo campionato.

  28. ah mamma alessio non hai idea di quanto mi fai divertire ogni volta che vengo a commentare qui :D dici delle assurditá incredibili e fai dei ragionamenti da vero bimbominchia :D non commento che mi hai fatto dimenticare quello che dovevo dire a forza di ridere. Dico solo che finalmente monaco è stato spettacolare! Anche se continua a non essere il tipo di gran premio a cui sono affezionato. Io sono uno che ama le arene come nurburgring e interlagos. Non sono tipo da cittadini, anzi mi fanno abbastanza schifo to…

  29. Già. Hamilton. Gran pilota e lo si è visto dal suo debutto. Innegabile che sia un vero talento, ma esuberante e spesso troppo zelante. L’eccesso di zelo questa volta, nonostante in suo week end al di sopra delle righe, lo ha portato a fare anche una dichiarazione che prima di pronunciarla, avrebbe dovuto contare fino a 10.
    Ha osservato infatti: «Mi penalizzano perché sono nero».
    Vi risulta?

    • oh!! Io avevo capito: Sono nero perchè mi penalizzano…. hahahaha :)

Trackbacks

  1. Gp Monaco F1 2011: Vettel vince in volata su Alonso | Blog Sport