Kubica si defila dalla Lotus e flirta con Ferrari
La notizia di oggi era nell’aria. Robert Kubica non sarà al via del Campionato Mondiale 2012 di Formula 1. L’annuncio ufficiale è arrivato oggo sul sito ufficiale della Lotus Renault.
Dopo le fiduciose dichiarazioni di fine settembre della sua equipe medica su un possibile ritorno al volante di una F1 a fine anno, la realtà dei fatti ha dimostrato che il polacco non ha ancora recuperato al 100%.
Inoltre Kubica non ha nessuna intenzione di forzare i tempi del suo rientro visto che la fiducia nelle potenzialità del suo attuale Team non è più quella di una volta.
Il risultato di tutto questo porta diritto diritto a Maranello, come vi avevamo già anticipato anche lo scorso settembre.
La Ferrari infatti avrebbe valutato l’ipotesi di affidare a Kubica un ruolo di tester. Lo porterebbe in pista nelle prove al Mugello previste dopo i primi Gp del 2012 e potrebbe anche chiedere alla FIA di schierare il polacco nelle prove libere del venerdì.
Il tutto sarebbe propedeutico a un ritorno di Kubica in F1 nel 2013 con un ruolo da titolare proprio in Ferrari. Una scommessa che a Maranello potrebbero anche fare; se il polacco poi dovesse dimostrare di essere già al 100% dopo i primi test in pista, l’ingresso al fianco di Alonso potrebbe anche avvenire a stagione in corso, soprattutto se i deludenti risultati di Massa dovessero ripetersi anche il prossimo.
………………..
perchè questo sito pubblicizza una cosa inutile come Tiziano Ferro?
… spero che abbiate preso un bel po di soldi in cambio… se no siete babbei totali…
………………..
Se Kubica torna in F1 sarò contento per lui anche se lo farà in ferrari! Speriamo torni e speriamo non abbia perso la sua grande forza (cosa accettabile visto l’incidente che gli è capitato di fare)…